Seguici sui Social

Politica

Fratelli d’Italia, nuovo coordinatore a Castellammare. I nomi del direttivo dopo il congresso

Pubblicato

il

Castellammare

Nuovo corso di Fratelli d’Italia a Castellammare di Stabia.Eletto il nuovo coordinatore dopo un congresso unitario che ha eletto Giovanni De Angelis per acclamazione.

Avvocato, ex consigliere comunale del Movimento Sociale Italiano quando era giovanissimo, ex assessore della giunta dí centrodestra targata Bobbio.Eletto anche il direttivo cittadino: Michele Aprea, commercio e turismo; Luca Napolitano lavoro e politiche sociali; Sergio Cascone, tematiche ambientali, organizzazione partitica e rapporti con gli iscritti; Salvatore Caligiuri contezioso legale e rapporti con il cittadino; Ernesto Sica legalità, sicurezza e rapporti con il mondo giovanile; Silvana Cascone, istruzione e associazionismo; Leandro Longobardi responsabile economo.

Di seguito il documento programmatico stilato da De Angelis: “Lo scopo principale del nuovo direttivo territoriale sarà quello di rendere il Partito ancor più protagonista della vita sociale e amministrativa del tessuto cittadino.In particolare, l’azione politica del direttivo, con specifiche deleghe, dovrà avere uno stretto collegamento di confronto con le realtà economiche presenti sul territorio, tra cui i liberi professionisti, il mondo della impresa, quello del commercio con la salvaguardia delle attività aziendali esistenti e segnatamente la cantieristica navale, fiore all’occhiello da sempre della Città.

Il Partito dovrà esprimere un rinnovato impegno di condivisione e di partecipazione con le attività
svolte dalle tante associazioni sportive, culturali e religiose esistenti sul territorio dimostrando di
avere una disponibilità continuativa ed aperta al confronto finalizzata alla crescita sociale delle nuove generazioni e di tutti colori che condividono l’associazionismo come momento di crescita di una Comunità.Saranno, pertanto, valorizzati interessi, attitudini e conoscenze da parte degli iscritti, attraverso
gruppi di lavoro con eventuali costituzioni di dipartimenti di area che affiancheranno i membri del Coordinamento; ogni componente del direttivo avrà competenze e sfere d’azione diverse al fine di consentire al Partito di potersi esprimere con competenza ed efficacia su tutti i temi riguardanti la vita cittadina.

La priorità dell’azione politica vedrà il Direttivo coinvolto in azioni energiche e sempre di maggiore impatto e presenza sulle tematiche maggiormente sensibili quali la sicurezza, le periferie, il contrasto alla povertà, il sostegno alla disabilità, la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale cittadino.Il partito sarà convinto sostenitore che il rilancio economico della Città, attese le sue enormi
potenzialità naturali, non potrà prescindere dallo sviluppo del turismo e del suo indotto; porterà
avanti un’azione politica volta alla risolutiva definizione della problematica della desertificazione industriale e commerciale e continuerà la sua azione politica di potenziamento dello sviluppo infrastrutturale della città.

Il Partito dovrà avere, in questo momento storico in cui la Città è governata da una amministrazione di sinistra-centro, un’attenzione particolare alla possibilità di ritornare ad essere protagonista della
vita amministrativa mantenendo un ruolo primario nel dialogo e nel confronto con gli altri partiti della coalizione di centro-destra”.


Attualità

Castellammare, la giunta approva il progetto da 10 milioni per il Monte Faito

Pubblicato

il

Castellammare

C’è il via libera della giunta di Castellammare di Stabia alla messa in sicurezza del versante stabiese di Monte Faito.I fondi sono stati assegnati nel lontano 2017, ora il progetto per il Faito prende di nuovo forma.

La giunta di Castellammare approva il progetto esecutivo, dopo un lungo carteggio di atti, conferenze dei servizi, incarichi e tutte le lungaggini burocratiche del caso.Sono dieci milioni di euro e serviranno a eliminare il pericolo del dissesto idrogeologico del versante stabiese del Monte Faito.Che poi, tradotto in soldoni, significa mettere in sicurezza soprattutto la zona collinare e il centro antico.

Una parte di Castellammare che a ogni pioggia viene invasa dal fango e dai detriti provenienti dal Faito, con le relative vasche borboniche che necessitano di continua manutenzione.


Continua a leggere

Calcio

Stadio Menti, è scontro tra il presidente della Juve Stabia e il sindaco

Pubblicato

il

Castellammare

È scontro tra il presidente della Juve Stabia e il sindaco di Castellammare.Le dichiarazioni di Andrea Langella, rilasciate nel corso della trasmissione “A Tutto Stabia”, in onda ieri sera su Canale 8, non sono andate giù al primo cittadino Gigi Vicinanza.

L’argomento è lo stadio Menti e l’intenzione del Comune di darlo in gestione.Langella non le ha mandate a dire: “Come si può dare in gestione uno stadio così fatiscente, nessuno lo prenderebbe mai.

Ci siamo fatti carico spesso di fare degli interventi.Ma la realtà è che abbiamo dovuto accettare una capienza minore per poter disputare il campionato di serie B.

Io ho vergogna a giocare in questo stadio, al cospetto di squadre blasonate come la Sampdoria, la Cremonese, il Sassuolo e tante altre.Abbiamo fatto tre incontri al Comune e l’ultima volta ci hanno detto che non hanno soldi per ammodernare lo stadio, mentre in precedenza avevano promesso interventi per quattro milioni con il credito sportivo.

Dopo un anno quasi di amministrazione nulla è stato fatto.E ora propongono di fare lo stadio in gestione. È una decisione senza rispetto nei miei e nei nostri confronti, abbiamo investito milioni a Castellammare, portando il nome della città a livello nazionale per meriti sportivi”.

Apriti cielo.Il sindaco Vicinanza ha quindi deciso di replicare a muso duro con un comunicato stampa che apre lo scontro: “Dispiace constatare che il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, mostri così poca riconoscenza nei confronti della città di Castellammare di Stabia.

La passione per la Juve Stabia appartiene a tutta la comunità, e proprio per questo ciascuno è chiamato a fare la propria parte per il bene del club e della città.Comprendiamo le difficoltà economiche e le ambizioni sportive della società, ma rispetto e collaborazione reciproci sono fondamentali per ottenere risultati concreti” ha dichiarato Vicinanza.

“Ricordo a tutti che in Campania solo quattro impianti sportivi possono attualmente ospitare gare professionistiche di Serie B: Napoli, Salerno, Benevento e Castellammare di Stabia.

Fin dall’inizio del mio mandato, il dossier Stadio Menti è stato una priorità.Tutti ricordiamo l’estate difficile appena trascorsa e la corsa contro il tempo per realizzare, con un milione di euro di fondi comunali, le migliorie necessarie per adeguare la struttura sportiva, renderla sicura per gli eventi e consentire anche alla Juve Stabia di disputare il campionato”, continua il primo cittadino.

“Migliorare le infrastrutture sportive e individuare soluzioni per il futuro sono principi cardine della nostra azione amministrativa.

Già per l’anno in corso abbiamo investito 300mila euro solo per il Menti ed altri 600mila sono previsti per il prossimo biennio.L’ipotesi di bando per la gestione dello stadio e delle altre strutture sportive che insistono sul territorio può inoltre rappresentare un’opportunità concreta per garantire lo sport a Castellammare di Stabia.

Certo la Juve Stabia potrebbe aiutarci se saldasse i debiti maturati con il Comune che ad oggi ammontano a 146mila euro” spiega il sindaco.

”Ricordo a tutti, in particolare al Presidente Langella, che la Juve Stabia ha già disputato la Serie B dal 2011 al 2014, quando, anche grazie all’allora proprietà, si riuscirono a completare tutti gli adeguamenti necessari.Ancora prima, l’ex presidente Paolo D’Arco si fece carico della realizzazione del manto erboso sintetico, contribuendo alla ripartenza del calcio stabiese dopo il fallimento del 2001.

Senza dimenticare gli investimenti fatti in occasione delle Universiadi e l’installazione dei sediolini sotto la gestione Langella.Questo dimostra che, con la collaborazione tra istituzioni e società, si possono trovare soluzioni concrete.

Mercoledì 19 marzo la nostra gloriosa Juve Stabia festeggerà 118 anni di storia.Tranne nei periodi di lavori straordinari, la squadra ha sempre giocato a Castellammare di Stabia, e sono certo che, insieme al presidente Langella e ai suoi nuovi soci, troveremo la soluzione migliore per rendere la casa della Juve Stabia sempre più accogliente e all’altezza delle aspettative della Serie B” conclude Luigi Vicinanza.


Continua a leggere

Eventi

Arena Beach Soccer sull’arenile stabiese: è iniziato il conto alla rovescia

Sarà un’estate di eventi a Castellammare di Stabia

Pubblicato

il

Castellammare

E’ iniziato il conto alla rovescia.C’è grande attesa per un grande appuntamento: il Beach Soccer quest’estate a Castellammare di Stabia.

Un’arena da cinquemila spettatori sull’arenile stabiese per godersi uno spettacolo unico.Non solo sport, ma si annunciano anche grandi eventi.

Anche se tutto è ancora in fase organizzativa e vige il più assoluto riserbo.

“Castellammare di Stabia, questa estate, sarà una delle tappe ufficiali del Campionato di Beach Soccer 2025, un’opportunità straordinaria per la nostra città in termini di promozione, turismo e sport – ha commentato il sindaco Luigi Vicinanza – A Palazzo Farnese ho accolto, insieme all’assessore Nunzia Acanfora, al presidente del consiglio comunale Roberto Elefante, ai consiglieri Rosanna De Simone, Vincenzo Ungaro e Antonio Alfano, una delegazione degli organizzatori della manifestazione, guidata da Joan Cusco, Presidente di Beach Soccer Worldwide, Carmine Zigarelli, Presidente del Comitato Regionale Campania FIGC LND, e Nando Arcopinto, Capo Delegazione Nazionale Italiana BS Club Italia FIGC, arrivati in città per un sopralluogo.L’evento offrirà una straordinaria occasione di promozione per la città, valorizzando non solo il litorale ma anche le bellezze artistiche, archeologiche, naturalistiche ed enogastronomiche di Castellammare di Stabia”.

La fase autorizzativa va avanti senza intoppi, proprio la presenza dei vertici nazionali e regionali a Palazzo Farnese è servita per limare alcuni aspetti e proseguire l’iter che poterà al via libera definitivo.


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews