Ultime Notizie
Raid armato nella notte rubate tutte le copie di Metropolis e Il Roma
Questa mattina Metropolis e Il Roma e altri due quotidiani il Sannio e la Città non sono in edicola perchè durante la notte dei malviventi armati e con il volto coperto da passamontagna hanno rapinato e portato via il furgone destinato alla distribuzione dei quotidiani alle edicole.Così come raccontato dai giornalisti delle testate coinvolte “La banda, a bordo di una Bmw, ha fermato il mezzo poco prima delle tre, costringendo l’autista ad abbandonare il veicolo sotto minaccia.
Poi la fuga con il carico dei giornali, svaniti nel nulla.Il deposito è a Roccarainola, i giornali stavano arrivando dalla tipografia di Caserta, zona industriale, al deposito di Di Canto spa per essere poi smistati e distribuiti alle edicole di tutta la Campania.
Il furgone è stato ritrovato poco dopo a Casalnuovo, in via Verdi, dai carabinieri grazie al segnale satellitare, ma era ormai vuoto delle copie di tutti e quattro i giornali”.I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica insieme all’autista e visionando i filmati di videosorveglianza della zona.
“Quanto accaduto la scorsa notte è di una gravità assoluta.
Un gruppo armato ha bloccato un furgone che trasportava le copie odierne del quotidiano della nostra città Metropolis, che oggi non è in edicola.Un episodio di estrema gravità che condanniamo con forza e che rispecchia quel clima di intimidazione alla stampa presente in troppi luoghi e realtà del nostro Paese.
All’intera redazione di Metropolis esprimiamo la nostra piena solidarietà, mia personale e dell’intero Consiglio comunale.Castellammare, tra le sue specificità, ha quella di essere una città non capoluogo di provincia sede di un quotidiano: un orgoglio per la nostra comunità.
Colpire un giornale significa colpire la libertà di stampa e il diritto dei cittadini a essere informati.Da ex giornalista conosco bene il valore del lavoro quotidiano di chi informa, spesso tra mille difficoltà.
La libertà di stampa è un pilastro della democrazia, e ogni attacco a questo diritto va respinto con fermezza.Questo grave episodio si inserisce in un contesto in cui è necessario ribadire, con forza, il nostro impegno nella lotta contro la camorra, l’illegalità e ogni forma di intimidazione.
Castellammare deve continuare a essere una città che difende la libertà, la verità e la giustizia, senza mai piegarsi alla paura o alla violenza” – è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.
“Solidarietà ai giornalisti di Metropolis Quotidiano e al direttore Raffaele Schettino.Il giornale – dice Michele Riggi, candidato al consiglio regionale con Fratelli d’Italia – è un baluardo di democrazia e informazione per il nostro territorio.
Non può e non deve fermarsi.Speriamo sia fatta presto luce su un episodio increscioso e allarmante.
Non vi fermate!Il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo a nome proprio e dell’intera Amministrazione comunale ha voluto manifestare la più sincera vicinanza alle redazioni dei due giornali e ai rispettivi direttori, Raffaele Schettino e Roberto Paolo, “vittime di un atto tanto grave quanto inaccettabile”.
Vicinanza ai quotidiani anche dal segretario regionale di Sinistra Italiana Tonino Scala “si faccia luce su mandanti e interessi”
Ai colleghi dei quotidiani Metropolis, Il Roma, il Sannio e La Città la solidarietà e la vicinanza della Redazione di Stabia News
-
Attualità5 giorni faCastellammare, via libera alle assunzioni di operatori ecologici
-
Politica5 giorni faCastellammare, riunione di maggioranza flop. Il centrosinistra torna a barcollare
-
Attualità4 giorni faAponte molla Marina di Stabia e lavora al porto turistico in penisola sorrentina
-
Ultime Notizie4 giorni faSanta Maria la Carità, azienda di marmo sequestrata per inquinamento
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, colpo alla gioielleria. In fuga la banda
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, la vetrina e il retrobottega: il caso Piazza Fontana Grande
-
Cronaca2 giorni faCastellammare, chiuso un bar e sanzionato un locale di cibi etnici
-
Cronaca3 giorni faCastellammare: ruba 3 chili di rame sul tetto. Carabinieri arrestano 43enne

