Seguici sui Social

Attualità

Mercatini, artisti e musica: villaggi di Natale nel centro antico di Castellammare

Pubblicato

il

natale

Al Centro storico di Castellammare di Stabia da domani al via ai villaggi di Natale, esposizione di presepi, artisti di strada, beneficenza con Telethon e regali per i bambini, con sensibilizzazione all’ambiente.Ad aprire le danze in via del Gesù, domani alle 17.30 le voci di “Fratielle e Surelle”. 
Il programma di iniziative del Comitato Borgo Antico di Stabia continua domani con il Villaggio di Babbo Natale, che sarà ambientato in via del Gesù’ ogni sabato dalle ore 17 alle 21, nelle date 13, 20 e 27 dicembre.

In campo tutti i commercianti della zona, che faranno assaggiare i sapori della tradizione ed esporteranno idee e proposte per i regali di Natale.

Ad aprire le danze le voci di “Fratielle e Surelle” che stavolta sveglieranno le strade del centro storico, per invitare residenti e passanti a vivere tutti insieme la magia del Natale.
Chiunque potrà portare foto e quadri del passato del centro antico stabiese, che saranno replicate e pubblicate sui profili social del Comitato Borgo Antico di Stabia e trasformate in cartoline.
“L’obiettivo e’ creare una memoria condivisa – illustra Francesco Napolitano, Presidente del Comitato Borgo Antico di Stabia – invitiamo quanti hanno foto di luoghi e persone, che rappresentino scene di vita quotidiana del centro storico stabiese a partecipare, condividendo i loro ricordi ed insieme creare una memoria storica con le immagini del passato e gli scatti del presente”.
Naturalmente non mancheranno animazione e giochi per i più piccoli, con giocolieri, mangiafuoco e personaggi della Disney.Inoltre nella Chiesa di Gesù e Maria continuerà la X mostra di Arte Presepiale, con ingresso libero, organizzata dall’Associazione Arte e Presepi di Stabia, aperti dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle 20 e aperti sabato e festivi dalle 10 alle ore 13 e dalle 17 alle 20.

Il programma del Comitato Borgo Antico continuerà ogni domenica, esattamente il 14, 21 e 28 dicembre in via Bonito alle ore 10.30 del mattino con il presepe vivente, nella zona delle gelaterie, dove il team di attori di Tavole di Palcoscenico Academy andrà in scena con arti e antichi mestieri del presepe napoletano.Prenderanno vita dunque la lavandaia, l’oste e Benino che racconteranno in modo divertente le loro abitudini e gli antichi mestieri ai tempi della nascita di Cristo Signore.
“Il 20 dicembre si continuerà con la beneficenza – continua Napolitano – con l’associazione Porto Borbonico di Stabia, che sarà presente in piazza Cristoforo Colombo (piazza Orologio) e piazza Fontana Grande dalle ore 12 per regalare ai più piccoli 100 Aquiloni acquistati da Telethon e dolci vari.

Allo stesso tempo l’associazione Stabiesi Post Fata Resurgo sarà presente in piazza Cristoforo Colombo per sensibilizzare i più piccoli all’amore per l’ambiente, regalando piantine e spiegando come curarle per farle crescere”.Messaggi green e amore per il proprio territorio, per il passato e per il presente, con attenzione ai propri gesti quotidiani; e’ questo l’augurio e il fil rouge del programma natalizio creato dal Comitato Borgo Antico di Stabia per dicembre 2025.

E per il 2026? “Si aprirà il nuovo anno con la rituale notte bianca del 5 gennaio in via del Gesù’ – illustra Emilio Moggio, delegato del Comitato Borgo Antico di Stabia – che per il nuovo sarà ampliata arrivando fino a piazza Cristoforo Colombo (piazza Orologio).

Il programma completo della serata sarà ufficializzato in sinergia con il Comune di Castellammare di Stabia e l’Area Metropolitana di Napoli entro Natale”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews