Attualità
Mercatini, artisti e musica: villaggi di Natale nel centro antico di Castellammare
In campo tutti i commercianti della zona, che faranno assaggiare i sapori della tradizione ed esporteranno idee e proposte per i regali di Natale.
“L’obiettivo e’ creare una memoria condivisa – illustra Francesco Napolitano, Presidente del Comitato Borgo Antico di Stabia – invitiamo quanti hanno foto di luoghi e persone, che rappresentino scene di vita quotidiana del centro storico stabiese a partecipare, condividendo i loro ricordi ed insieme creare una memoria storica con le immagini del passato e gli scatti del presente”.
Il programma del Comitato Borgo Antico
“Il 20 dicembre si continuerà con la beneficenza – continua Napolitano – con l’associazione Porto Borbonico di Stabia, che sarà presente in piazza Cristoforo Colombo (piazza Orologio) e piazza Fontana Grande dalle ore 12 per regalare ai più piccoli 100 Aquiloni acquistati da Telethon e dolci vari.
Allo stesso tempo l’associazione Stabiesi Post Fata Resurgo sarà presente in piazza Cristoforo Colombo per sensibilizzare i più piccoli all’amore per l’ambiente, regalando piantine e spiegando come curarle per farle crescere”.Messaggi green e amore per il proprio territorio, per il passato e per il presente, con attenzione ai propri gesti quotidiani; e’ questo l’augurio e il fil rouge del programma natalizio creato dal Comitato Borgo Antico di Stabia per dicembre 2025.
Il programma completo della serata sarà ufficializzato in sinergia con il Comune di Castellammare di Stabia e l’Area Metropolitana di Napoli entro Natale”.
-
Attualità5 giorni faCastellammare, flop dei falò dell’Immacolata. Il sindaco si scusa dopo i fischi
-
Politica6 giorni faCastellammare, il figlio indagato Nino Di Maio si dimette
-
Politica7 giorni faCastellammare, la sentenza dei big del PD: «Vicinanza deve dimettersi»
-
Cronaca3 giorni faCastellammare, il San Leonardo non supera i test di valutazione
-
Politica1 giorno faCastellammare, Ruotolo rompe con Vicinanza
-
Politica5 giorni faNatale a Castellammare: 142 mila euro senza ribasso. L’Amministrazione continua a navigare a vista e a trattare la città come un bancomat pubblico.”
-
Cronaca2 giorni faVico Equense, sanzionato un pescatore sportivo
-
Calcio3 giorni faLa Juve Stabia affida il nuovo servizio di buvette
