Seguici sui Social

Cronaca

Vico Equense, sanzionato un pescatore sportivo

Pubblicato

il

Guardia costiera

Pesca irregolare nel Banco di Santa Croce, la Guardia Costiera ha sanzionato un pescatore sportivo.  Proseguono i controlli della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia a tutela delle risorse ittiche nel territorio di competenza.I militari, diretti dal Capitano di Fregata (CP) Andrea PELLEGRINO e sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, continuano il pattugliamento delle acque di giurisdizione.

Durante le attività ispettive è stato individuato e sanzionato un pescatore sportivo che stava operando con il proprio natante all’interno della “Zona di Tutela Biologica – Banco di Santa Croce”, ricadente nel Comune di Vico Equense.Per l’uomo è scattato l’allontanamento immediato dall’area e una multa “salata”.

La zona oggetto del controllo è sottoposta a specifici vincoli di tutela, in ragione della presenza di importanti specie animali e vegetali.Il vigente decreto ministeriale del 22 gennaio 2019, che modifica il precedente provvedimento del 15 giugno 1993, stabilisce infatti il divieto di pesca entro un raggio di 1000 metri.

A rafforzare la protezione dell’area contribuisce inoltre un’ordinanza della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia emanata il 18 agosto 2023.L’operazione odierna, insieme ai costanti controlli svolti sul territorio, conferma l’impegno della Guardia Costiera nel contrasto a ogni condotta illecita, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente marino e le sue preziose risorse.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews