Cronaca
Al San Leonardo vietato ammalarsi nei fine settimana
Ospedali al collasso, da mesi, e la situazione non migliora. Per quanto si sforzino, l’ex presidente della regione Campania Vincenzo De Luca prima ed il successore Roberto Fico poi, ad affermare che la situazione sanità campana è sotto controllo e tutto fila liscio, la realtà è tutt’altra. L’ultima segnalazione che giunge riguarda il San Leonardo e, indirettamente, altri presìdi sanitari. Una signora anziana cade in casa, si frattura un braccio e, come giustamente accade, i familiari la portano in ospedale. Arrivata al nosocomio stabiese nella serata di venerdì, viene lasciata in pronto soccorso, almeno fino a lunedì mattina. Poi si vedrà.
La “prassi”, da paese sottosviluppato, ormai è questa: il sabato e la domenica non ci sono specialisti e chi ha la sfortuna di aver bisogno di cure, deve aspettare il lunedì. Naturalmente, se tutto va bene. Ma il dramma non è solo per la mancanza dello specialista: mancano posti letto e quindi rimani nel corridoio del pronto soccorso.
Tornando alla donna stabiese, secondo la testimonianza dei familiari, l’anziana potrebbe trovare post in reparto la prossima settimana, ed al momento sono bloccati i ricoveri in tutti gli altri ospedali di Napoli e provincia.
La notizia fa il paio con l’emergenza lanciata qualche giorno fa dal 118 regionale che vedeva bloccate le ambulanza a causa della mancanza di letti nei pronto soccorso.
Sanità da brividi dunque in Campania dove è vietato ammalarsi nel week end. Tranne casi eccezionali.
-
Attualità3 giorni faLotteria Italia, Gragnano e Piano di Sorrento baciate dalla fortuna | TUTTI I PREMI
-
Cronaca1 giorno faPompei , sequestrato caseificio
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, incidente sulla strada Panoramica
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, Rissa di San Silvestro per una spinta tra donne: investigatori sulle tracce degli aggressori
-
Cronaca4 giorni faCastellammare stadio usato per un gender reveal
-
Politica5 giorni faCastellammare, il sindaco ai suoi: “Non mi dimetto”. E lancia il raduno al Supercinema
-
Ultime Notizie4 giorni faCastellammare. Fiamme in un garage: distrutti alcuni box
-
Politica3 giorni faCastellammare, documento politico fantasma: apparso e poi cancellato dalle chat della maggioranza
