Seguici sui Social

Cronaca

Al San Leonardo vietato ammalarsi nei fine settimana

Pubblicato

il

San Leonardo

Ospedali al collasso, da mesi, e la situazione non migliora. Per quanto si sforzino, l’ex presidente della regione Campania Vincenzo De Luca prima ed il successore Roberto Fico poi, ad affermare che la situazione sanità campana è sotto controllo e tutto fila liscio, la realtà è tutt’altra. L’ultima segnalazione che giunge riguarda il San Leonardo e, indirettamente, altri presìdi sanitari. Una signora anziana cade in casa, si frattura un braccio e, come giustamente accade, i familiari la portano in ospedale. Arrivata al nosocomio stabiese nella serata di venerdì, viene lasciata in pronto soccorso, almeno fino a lunedì mattina. Poi si vedrà.
La “prassi”, da paese sottosviluppato, ormai è questa: il sabato e la domenica non ci sono specialisti e chi ha la sfortuna di aver bisogno di cure, deve aspettare il lunedì. Naturalmente, se tutto va bene. Ma il dramma non è solo per la mancanza dello specialista: mancano posti letto e quindi rimani nel corridoio del pronto soccorso.
Tornando alla donna stabiese, secondo la testimonianza dei familiari, l’anziana potrebbe trovare post in reparto la prossima settimana, ed al momento sono bloccati i ricoveri in tutti gli altri ospedali di Napoli e provincia.
La notizia fa il paio con l’emergenza lanciata qualche giorno fa dal 118 regionale che vedeva bloccate le ambulanza a causa della mancanza di letti nei pronto soccorso.
Sanità da brividi dunque in Campania dove è vietato ammalarsi nel week end. Tranne casi eccezionali.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews