Cronaca
Castellammare, sempre più serrande abbassate nelle vie dello shopping
La via dello shopping diventa un deserto commerciale. È una crisi senza fine a Castellammare di Stabia. Il commercio vive uno dei momenti più difficili e il corso Vittorio Emanuele diventa la fotografia di una città dove lo sfasciume è ancora presente.
Non una parola, a quasi due anni dall’insediamento, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vicinanza. La narrazione offerta dal primo cittadino non tiene mai conto di una crisi senza precedenti per il terziario di Castellammare di Stabia.
Basta passeggiare per quella che una volta era la via dello shopping, appunto Corso Vittorio Emanuele, per fare la conta delle serrande chiuse. Se ne contano una decina ma dall’agenda politica stabiese questa crisi non sembra mai esistita. Anche nell’ultima campagna elettorale dall’una e dall’altra parte il tema del commercio non è mai stato ai primi punti dei programmi dei candidati sindaci. Il settore più colpito resta comunque quello dell’abbigliamento, colpa anche dell’arrivo di MEGA centri commerciali che hanno spostato l’attenzione nelle zone limitrofe, tenendo comunque conto della progressiva espansione della vendita Online.
-
Attualità6 giorni faTram leggero Castellammare-Gragnano, al via i primi interventi. In arrivo i fondi della linea per Torre Annunziata
-
Cronaca6 giorni faRaffica di furti in Penisola Sorrentina
-
Politica6 giorni faBagarre politica a Castellammare, Vicinanza: “Le liste le ho trovate già apparecchiate, non conoscevo i protagonisti”
-
Cronaca5 giorni faNuove zone rosse nell’area stabiese e nel comprensorio
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, paura in pieno centro: fiamme in un garage
-
Politica6 giorni faCastellammare e la crisi politica, la partita in campo neutro tra Napoli e Boscoreale
-
Attualità4 giorni faIl Comune di Castellammare diventa un parcheggio per scooter
-
Politica6 giorni faCastellammare, lo stabiese Buonocore nella segreteria nazionale dei giovani del Pd

