Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, sempre più serrande abbassate nelle vie dello shopping

Pubblicato

il

Castellammare

La via dello shopping diventa un deserto commerciale. È una crisi senza fine a Castellammare di Stabia. Il commercio vive uno dei momenti più difficili e il corso Vittorio Emanuele diventa la fotografia di una città dove lo sfasciume è ancora presente.
Non una parola, a quasi due anni dall’insediamento, da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vicinanza. La narrazione offerta dal primo cittadino non tiene mai conto di una crisi senza precedenti per il terziario di Castellammare di Stabia.
Basta passeggiare per quella che una volta era la via dello shopping, appunto Corso Vittorio Emanuele, per fare la conta delle serrande chiuse. Se ne contano una decina ma dall’agenda politica stabiese questa crisi non sembra mai esistita. Anche nell’ultima campagna elettorale dall’una e dall’altra parte il tema del commercio non è mai stato ai primi punti dei programmi dei candidati sindaci. Il settore più colpito resta comunque quello dell’abbigliamento, colpa anche dell’arrivo di MEGA centri commerciali che hanno spostato l’attenzione nelle zone limitrofe, tenendo comunque conto della progressiva espansione della vendita Online.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews