Seguici sui Social

Attualità

Castellammare, al via la rimozione dei cavi della Funivia

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare. Partiranno domani, martedì 19 maggio, e proseguiranno fino a sabato 23 maggio le operazioni di rimozione delle due funi traenti della Funivia di Monte Faito, danneggiate durante il tragico incidente del 17 aprile 2025.

L’intervento, che sarà realizzato da Eav, interesserà l’area urbana lungo il tracciato funiviario compreso tra la stazione inferiore di via Quisisana e la linea elettrica a 60 kV di Terna.

Il cronoprogramma delle operazioni prevede un piano strutturato in due fasce orarie, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19. Al fine di consentire le operazioni di rimozione dei cavi in sicurezza e a garanzia dell’incolumità pubblica e privata, l’amministrazione raccomanda la massima collaborazione e il rispetto delle eventuali delimitazioni e indicazioni fornite dai soggetti responsabili in materia di sicurezza individuati dall’impresa che si occuperà dei lavori.

“Invito i residenti delle aree interessate alla massima collaborazione durante le operazioni di rimozione delle funi della Funivia del Monte Faito. Si tratta di un sacrificio temporaneo causato da una tragedia che è ancora una ferita aperta per la nostra comunità”, dichiara il sindaco Luigi Vicinanza.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews