Seguici sui Social

Politica

Il rimpasto di giunta è un mistero, ora scendono in campo i big di Forza Italia: Russo, Cesaro e Martusciello

Pubblicato

il

il rimpasto di giunta è un mistero

Il rimpasto di giunta resta un mistero. Nelle ultime ore i telefoni sono di fuoco, ma non arrivano segnali di distensione. I partiti della maggioranza erano convinti di poter chiudere la partita con poche mosse. E invece a complicare il tutto è stata la staffetta tra Vincenzo Ungaro e Emanuele D’Apice alla presidenza del consiglio comunale. “Non si capisce questa attesa, eppure abbiamo dato piena disponibilità al sindaco a raggiungere un accordo”, è la voce di dentro il centrodestra. Mentre Cimmino continua a riferire di essere pronto, non appena arriveranno le dimissioni di Vincenzo Ungaro. Quindi il nodo finale da sciogliere è soltanto il problema politico che si è venuto a creare nella lista Cimmino Sindaco.

Nelle ultime ore la patata bollente è passata nelle mani dei vertici provinciali e regionali di Forza Italia. Fulvio Martuciello, Luigi Cesaro e Paolo Russo sono alle prese con il caso Castellammare. Per risolvere il rebus, il sindaco Cimmino e la sua lista hanno chiesto l’aiuto dei big del partito. Non è escluso che sul piatto delle trattative arrivi qualche incarico fuori dall’orbita di Palazzo Farnese, così da sciogliere tutti i nodi e portare a termine l’operazione rimpasto di giunta.

Nell’attesa, se davvero l’ultimo nodo è rappresentato dalla presidenza del consiglio e quindi dalla staffetta Ungaro-D’Apice, è facile immaginare una soluzione tampone: procedere al rimpasto di giunta e quindi alla nomina degli assessori e lasciare in stand by la questione presidenza, così da avere un confronto più serrato e prolungato tra i fedelissimi della lista Cimmino Sindaco. Più che uno scenario, potrebbe essere un consiglio.

Daniele Di Martino

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Politica

Castellammare, De Luca dà il via ai lavori del nuovo ospedale: “Sarà il nuovo Monaldi”

Pubblicato

il

il rimpasto di giunta è un mistero

“Diventerà un ospedale simile al Monaldi”.Vincenzo De Luca, a Castellammare di Stabia, per dare il via ai lavori del nuovo ospedale delle acque nell’area delle ex Terme, sulla collina del Solaro.

Sarà una delle ultime uscite da “governatore” e con un pizzico di orgoglio rivendica la realizzazione di un’opera del valore di 200 milioni di euro.

il rimpasto di giunta è un mistero

“Oggi iniziano concretamente i lavori dell’ospedale nuovo di Castellammare di Stabia, dopo decenni di parole al vento – commenta De Luca – In Campania stiamo realizzando 10 nuovi ospedali, più che nel resto d’Italia.E’ un altro degli impegni che abbiamo mantenuto con i cittadini di Castellammare e con quelli campani.

Siamo dovuti intervenire per acquistare l’area per 13 milioni di euro, dopo che il complesso non era mai stato reso funzionale.Con il terremoto è stato occupato dai terremotati e rischiava di finire nelle mani della camorra.

La Regione investe qui 200 milioni di euro per fare uno degli ospedali più belli e moderni della Campania.Ci vorrà qualche mese solo per demolire la struttura e portare tutto a discarica, comprese le tonnellate di rifiuti abbandonate nell’area.

il rimpasto di giunta è un mistero

Alla fine avremo un ospedale bello, simile al Monaldi come collocazione.

Avrà un panorama mozzafiato e sarà funzionale per tutta l’area costiera e dell’Asl Napoli 3.C’è davvero da essere soddisfatti” conclude il governatore.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Politica

Castellammare, il ‘picconatore’ De Luca demolisce le Terme

Pubblicato

il

il rimpasto di giunta è un mistero

Appuntamento alle ore 10, a Castellammare di Stabia. Arriva Vincenzo De Luca sulla collina del Solaro per dare il via ai lavori del nuovo ospedale nell’area delle Terme di Stabia.

Più che la posa della prima pietra, sarà il giorno in cui prenderà il via la demolizione dello stabilimento termale ormai chiuso dal 2012, nel frattempo preso d’assalto è ridotto a scheletro.

A conti fatti un pezzo di storia della città di Castellammare verrà cancellato per sempre. L’area verrà convertita in zona ospedaliera, con quello che sarà ribattezzato l’ospedale delle acque, lì dove una volta le fonti termali portavano benessere e sviluppo.

Il governatore uscente Vincenzo De Luca vestirà i panni del “picconatore”, non solo per le bordate a Roberto Fico, quanto per la demolizione di un pezzo di storia della città.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Politica

Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede

Pubblicato

il

Di

il rimpasto di giunta è un mistero

Annalisa Di Nuzzo, assessore all’educazione e all’identità stabiese, è stata sorpresa a parcheggiare la propria auto su un marciapiede per recarsi a fare shopping.Qualche sera fa l’assessora e’ stata vista entrare in macchina davanti ad un noto negozio alla periferia di Castellammare.

Peccato però che l’auto era sul marciapiede .Un episodio di non rispetto delle regole come ve ne sono a iosa in città.

Resta da chiarire se si tratti di un comportamento isolato o di un’eccezione, e se siano state adottate o meno eventuali sanzioni.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews