Seguici sui Social

Ultime Notizie

Prorogata allerta meteo in Campania per gelate e freddo: Vesuvio imbiancato

Pubblicato

il

Campania

In Campania prorogata l’allerta per neve, gelate e vento e il Vesuvio indossa il suo cappello bianco. Già dalla tarda mattinata di oggi è stato possibile ammirare gli effetti dell’ondata di freddo portata da Burian che ha bussato alle porte dell’Italia. Si prevedono ulteriori cali delle temperature che potrebbero scendere anche al di sotto dello zero ed è per questo che la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte fino alle 23.59 di domani, 14 febbraio. Le temperature continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio. Sono previsti: temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0 gradi. Gelate persistenti a tutte le quote, venti forti settentrionali con raffiche, mare agitato al largo e lungo le coste esposte.
La Protezione civile ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e ai senza fissa dimora. Si prega di “mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi e di predisporre il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso”.
Fino alla mezzanotte di oggi resta in vigore anche l’allerta meteo per precipitazioni con criticità idrogeologica Gialla su tutta la fascia costiera della Campania.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews