Cronaca
Castellammare, ritorna il concerto di Cat Girace & The Social Guitar Project
Quest’anno il concerto benefico sarà a sostegno della parrocchia recentemente vandalizzata da un ladro che ha provato a rubare arredi e denaro dalla chiesa
Castellammare di Stabia. Torna, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, il concerto di Cat Girace & The Social Guitar Project presso la Parrocchia del Carmine di Castellammare di Stabia.
Organizzato in partnership con l’Associazione Carmine Onlus, LIVE FOREVER, l’evento benefico in programma il 5 Marzo (ingresso libero a partire dalle 20.00, con green pass e mascherina FFP2), sosterrà, dopo l’ennesimo atto vandalico subito nei giorni scorsi dalla Parrocchia del Carmine, il ripristino dei danni subiti in segno di solidarietà con il Parroco e la comunità che in poco tempo ha messo in cantiere dei progetti a favore della comunità, a partire dagli spazi solidali (mensa, docce e spogliatoi) per i senza fissa dimora, e che non intende fermarsi a questi: i fondi saranno raccolti attraverso una lotteria di beneficenza che si svolgerà durante la serata.
Fondato nel 2009, il Social Guitar Project, il corso di Chitarra nato da un’idea del musicista Cat Girace, ha – negli anni – avvicinato oltre mille persone di tutte le età alla pratica dello strumento, favorendo la socializzazione tra le persone e promuovendo iniziative benefiche per Africa, Albania, e per i quartieri di Castellammare, con iniziative per i giovani e con campagne di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, sempre in collaborazione con Carmine Onlus.
Nel 2013 il Social Guitar Project è stato tra i concorrenti di Italia’s got Talent, in onda su Canale 5.
Cat Girace andrà in scena ancora una volta con i suoi allievi, con la band formata da elementi di valida esperienza, e con il team vocalist che di volta in volta si arricchisce di nuovi talenti, e lo show prevede una scaletta di canzoni veramente eterogenea, che andrà da Sanremo 2022 ai Maneskin, da Sergio Bruni al rock anni ’70 e molto altro ancora.
La serata sarà condotta da Salvatore Ricci, insieme a Noemi Taccarelli e Serena Esposito, e – su espressa volontà di Cat Girace – sarà dedicata al chitarrista Gianni Del Sorbo, grande amico di Cat recentemente scomparso.
-
Attualità5 giorni fa«Fratièlle e Surélle» tra fede e tradizione: quando inizia la «dodicina» dedicata all’Immacolata | LA STORIA
-
Cronaca3 giorni faSorrento, coppia finisce in manette, mentre lei si prostituiva lui derubava i clienti
-
Attualità4 giorni faCastellammare, sconti del 25% sulla Tari: ecco come ottenerlo
-
Attualità7 giorni faCastellammare, chiude il Mistral dopo 25 anni
-
Cronaca4 giorni faCastellammare, condannato per un caso di malasanità un medico del San Leonardo
-
Cronaca2 giorni faMaxi-inchiesta sulla sanità siciliana, indagato imprenditore di Castellammare
-
Cronaca6 giorni faOmicidio in piazza, si costituiscono i killer del 18enne Pasquale Nappo
-
Attualità3 giorni faCastellammare, si lavora agli eventi natalizi: cartellone da 142mila euro
