Cronaca
Coronavirus, tante persone in coda sui marciapiedi anche nel pomeriggio. L’indignazione sui social: «Non ne usciremo mai così»

Castellammare di Stabia. Indignazione sui social per le immagini circolate che raccontavano di una città piena questa mattina, dove si è verificato un vero e proprio assalto ai supermercati. Il sentimento comune di chi sui social ha affidato il proprio sfogo è che «Con questi atteggiamenti non riusciremo mai a farcela». Oggi, l’ultimo giorno utile del weekend per poter fare la spesa e tutti si sono affrettati a fare acquisti. Pienone nei negozi di alimentari che, per motivi di sicurezza, hanno limitato gli accessi creando così dei veri e propri assembramenti sui marciapiedi tanto da necessitare l’intervento delle forze dell’ordine più volte. Il bilancio odierno, tuttavia, è di 273 controlli ed una denuncia per un cittadino in scoperto in strada senza motivo. Le tante persone in strada questa mattina potrebbero essere ricondotte alla chiusura dei negozi di alimentari prevista per domani e domenica così come previsto dall’ordinanza del Sindaco Gaetano Cimmino rispetto all’ordinanza regionale che consente a tali attività di restare aperte domani mezza giornata. Vale, però, il provvedimento del Sindaco che è responsabile della città amministrata. Le code fuori ai supermercati ed attività di alimentari sono proseguite anche nel pomeriggio. Il tutto si è tradotto con un vero e proprio caos in tutta la città. Tutti assembrati, tutti vicini agli ingressi degli esercizi commerciali. Caos a Via Roma, via Santa Maria dell’Orto e al Viale Europa dove una pattuglia della polizia è stata costretta ad intervenire questa mattina nei pressi di un noto supermercato per far rispettare la distanza di sicurezza. La preoccupazione ed il sentimento comune è che atteggiamenti irrispettosi delle norme anticontagio potrebbero vanificare lo sforzo che buona parte della città ha compiuto. Lo stesso Sindaco Gaetano Cimmino, comunicando che per l’ottavo giorno non si sono registrati casi positivi ha chiesto di «Restare a casa perchè non dobbiamo vanificare tutto questo». Tuttavia dove si ferma il controllo delle Istituzioni dovrebbe iniziare il buon senso dei cittadini ed il rispetto della comunità che spesso non avviene. E’ bene ricordare che l’emergenza non è finita. Intanto a Palazzo Santa Lucia si sta ragionando anche su una estensione degli orari di apertura degli esercizi commerciali per evitare inutili e soprattutto fatali assembramenti che potrebbero favorire il contagio da Coronavirus (Covid-19). A Castellammare invece di scena va un copione completamente unico nel suo genere. Almeno per ora. (Luigi Esposito) CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Castellammare, altro incidente sulla panoramica: auto si ribalta

Altro incidente in via Panoramica a Castellammare di Stabia.In direzione Vico Equense, subito dopo il Belvedere, un’automobilista ha perso il controllo della vettura che poi si è ribaltata.
In questo momento traffico a senso alternato.Sul posto la polizia municipale di Castellammare per il rilievi del caso e la gestione del traffico.
Coinvolta anche una seconda auto.Il bilancio è di un ferito, non in pericolo di vita.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Cronaca
Castellammare, schianto in via Panoramica è grave il centauro

Castellammare e gli amici motociclisti ma non solo pregano per Giovanni Pappalardo il giovane avvocato motociclista che nella mattinata di sabato ha avuto un incidente in via Panoramica.Giovanni è ricoverato all’ospedale del mare a Napoli dopo che era stato stabilizzato al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare.Il giovane avvocato avrebbe perso, per causa ancora in accertamento, il controllo della moto di grossa cilindrata andando a battere contro un’auto in quel momento ferma.Giovanni è molto conosciuto tra i motociclisti della Campania tant’è che i presidenti dei vari gruppi hanno organizzato per il ragazzo una veglia di preghiera
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
Attualità
Maltempo in Campania. Domenica con Allerta Meteo

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI.POSSIBILI GRANDINE E FULMINI.
🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, domenica 5 ottobre.
Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
⛈️ Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale.Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
⚡️ A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni.Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
🌳Monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
❗️Si evidenzia che le iniziative in programma, connesse a “Io Non Rischio” e alla “Settimana nazionale della Protezione Civile”, si terranno compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dai singoli Comuni in attuazione delle pianificazioni di protezione civile.
Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Castellammare, svolta via Nocera 3 milioni per il Restyling
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, sì al Piano Spiaggia passa la linea del sindaco
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, l’Alberghiero non trasloca del tutto: la preside Toricco chiama a vigilare. Intanto la Città Metropolitana cerca un nuovo immobile
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, l’assessore parcheggia l’auto sul marciapiede
-
Attualità3 giorni fa
Castellammare, studenti in piazza al grido di “Palestina Libera”
-
Ultime Notizie5 giorni fa
Gragnano , la sala scommesse è fuorilegge scatta il sequestro
-
Politica5 giorni fa
Sorrento, revocato l’appalto delle mazzette: stop alla mensa scolastica
-
Calcio6 giorni fa
La Juve Stabia inizia a volare: primo urlo al Menti