Seguici sui Social

Calcio

Juve Stabia, contro il Venezia un solo risultato: la vittoria

Pubblicato

il

juve stabia

Sabato 21 alle ore 15, tra poco meno di due giorni, la Juve Stabia affronterà il Venezia al Romeo Menti, per uno dei più classici match salvezza. E iniziamo immediatamente dicendo una cosa: i gialloblu’ di Castellammare avranno a disposizione un solo risultato: la vittoria. La classifica parla chiaro: 19 punti i Laguanari, 17 le Vespe. Il cammino delle due squadre è stato piuttosto simile fino a questo momento della stagione. Poca continuità di risultati e posizioni di classifica abbastanza pericolose. Proprio per questo motivo la partita di sabato avrà un peso specifico importante. La Juve Stabia con una vittoria si porterebbe a quota 20, supererebbe proprio il Venezia ma soprattutto si allontanerebbe dalla zona calda. Viceversa, se dovesse vincere la squadra veneta, i gialloblu’ vanificherebbero la stupenda vittoria con il Chievo venendo risucchiati nuovamente nelle zone basse della classifica.

La Juve Stabia, fino a questo momento, non ha praticamente mai giocato bene contro le dirette concorrenti (ad eccezione della sfida di Trapani). Contro Entella, Spezia e Livorno ha sbagliato quasi completamente la lettura delle partite. Quindi per non incappare nuovamente in simili errori, Caserta e il suo staff dovrebbero far vedere i video di queste gare per cercare di limitare le troppe situazioni negative. Sabato pomeriggio non potranno esserci alternative alla vittoria. E ogni dettaglio potrebbe essere decisivo per conquistare i tre punti.

Perché parliamoci chiaro. Che senso avrebbe vincere con il Chievo Verona con un secondo tempo di un livello altissimo, per poi non vincere in casa contro una squadra di pari forza? Nessun senso. Ovviamente non sarà una passeggiata, in questo campionato non ci sono partite scontate e lo abbiamo ormai appurato. Ma adesso basta sconfitte senza lottare. Contro il Venezia dal primo all’ultimo minuto si dovrà lottare su ogni pallone per conquistare i tre punti e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo minimo. Le possibilità di vincere questa gara ci sono tutte. Devono solo convincersi tutti gli interpreti della rosa di Caserta.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews