Seguici sui Social
PUBBLICITA


Politica

Comune, in servizio 21 nuovi dipendenti. Il sindaco: “Svolta storica”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

“Siamo giunti al traguardo, 21 nuovi dipendenti nel Comune di Castellammare!”. Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino: “Si sono conclusi ieri sera gli ultimi colloqui dei concorsi pubblici per la selezione di 21 figure professionali che andranno a rinnovare e rivitalizzare la nostra macchina comunale, da decenni ormai ingolfata e obsoleta. Erano 35 anni che al Comune di Castellammare non si svolgeva un concorso pubblico, un’opportunità unica per giovani e meno giovani che si sono messi alla prova sulla base della competenza e della meritocrazia. Una straordinaria avventura che ci ha visti protagonisti di una svolta storica per il nostro Comune e per l’intera città di Castellammare, che può finalmente avvalersi di nuove eccellenti leve al servizio di tutti i cittadini stabiesi”.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

Si torna in consiglio per il bilancio: senza rimpasto si temono i “franchi tiratori”

Avatar

Pubblicato

il

Variazioni di bilancio, approvazione del consuntivo 2019, lavori di somma urgenza. C’è tanta carne a cuocere nel prossimo consiglio comunale, ancora una volta in videoconferenza. Tanto da dover programmare una doppia convocazione: 28 e 30 novembre. Ma quello che temono di più i “consiglieri” del sindaco Gaetano Cimmino sono i franchi tiratori. Quelli che in aula, nelle pieghe del lungo consiglio comunale, possono giocare brutti scherzi. In effetti, uno sgambetto “indolore” è facilmente ipotizzabile, del resto i delusi del mancato rimpasto di giunta (rinviato ancora una volta facendo leva sul covid) potrebbero essere in agguato.
Le posizioni più critiche sono della Democrazia Cristiana, ma anche in Forza Italia e nel gruppo misto. Anche Fratelli d’Italia chiede spazio nella squadra di governo. Quindi può accadere di tutto. Segnali di insofferenza facilmente ipotizzabili, a ormai due anni e mezzo dalla giunta tecnica.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending