Seguici sui Social
PUBBLICITA


Calcio

Francesco Forte e i due sogni dei tifosi: salvezza diretta e capocannoniere del campionato

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Francesco Forte è a un passo dalla vetta dei bomber di Serie B. Sarebbe un risultato eccezionale per un giocatore di una formazione di bassa classifica come la .

INTUIZIONE. Quando un’intuizione di mercato può salvare un’intera stagione. Quando un colpo di mercato, accolto con scetticismo, risolve la maggior parte dei problemi di una squadra. E’ il caso di Francesco Forte, bomber della Juve Stabia. Si è detto e scritto tanto di lui. Dei suoi gol, della sua fame e voglia di arrivare. Ma un aspetto, molto spesso, è stato sottovalutato.

A UN PASSO DALLA VETTA. Forte è a un solo gol di distanza dalla vetta della classifica di marcatori di Serie B, occupata al momento da Iemmello e Simy. A tre giornate dal termine lo Squalo di Castellammare di Stabia potrebbe effettuare il sorpasso decisivo per conquistare il trono dei bomber della cadetteria. Certo, l’obiettivo principale per lui e per la Juve Stabia resta quello della salvezza diretta e uscire dalla zona playout. Ma quante volte nella storia un giocatore di una formazione di bassa classifica è riuscito a vincere il premio come miglior marcatore della Serie B? Per questo motivo, la stagione di Forte è ancor più sorprendente. E al netto delle occasioni e dei gol segnati, l’attaccante agli ordini di mister Caserta risulta essere uno dei più decisivi dell’intero campionato.

RECORD. Non gli interessano i record di gol, come ha dichiarato al termine della partita contro il Chievo Verona: “Non mi interessa battere il record di gol di Sau, l’importante è che la squadra faccia risultato in un momento delicato della stagione.” Il suo unico obiettivo è la salvezza della sua squadra, ma non ci crediamo che almeno per un attimo un attaccante come lui non abbia pensato ai vari record di reti e la vetta dei bomber. Il record di gol della Juve Stabia appartiene come detto a Sau, a quota 21 gol, e anche lui finì secondo nella stagione 2011/2012. Magari Forte non batterà il record dell’attuale attaccante del Benevento, ma vincere la classifica dei marcatori è ancora possibilissimo.

SOGNI. I suoi gol sono valsi circa il 60% dei punti totali della Juve Stabia. In pratica quando Francesco segna è molto facile che la sua squadra raccolga un punto o l’intero bottino. Dunque, con una squadra non di altissimo livello, le sue statistiche sono straordinarie. I tifosi della Juve Stabia hanno due sogni per questo fine stagione: la salvezza diretta e Forte sul trono dei bomber. Sarebbe bellissimo per la piazza stabiese.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

L’omaggio della Juve Stabia a Diego Maradona: “Rimarrai sempre nei nostri cuori”

Avatar

Pubblicato

il

maradona

L’omaggio della a Diego Armando Maradona

Il mondo del calcio e non solo, da ormai qualche ora, è stato scosso dalla notizia della morte di Diego Armando Maradona. Uno degli uomini più influenti della storia di questo sport, uno dei calciatori più forti di sempre, se non il più forte in assoluto, si è spento qualche ora fa nella sua abitazione per un arresto cardiocircolatorio. Tante, tantissime, le società di calcio che hanno voluto omaggiare Diego, tra queste anche la Juve Stabia. Con una semplice frase, ma carica di significato, la società gialloblu’ ha così ricordato l’ex giocatore argentino:

“Rimarrai sempre nei nostri cuori. Ciao Diego, unico e sempre nostro idolo!”

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending