Seguici sui Social

Politica

Elezioni, Essere Stabia chiede tamponi e test Covid per gli operatori nei seggi

Pubblicato

il

Essere Stabia

Il gruppo Essere Stabia chiede al Sindaco di sottoporre a test Covid  tutti gli operatori impegnati nei seggi elettorali

Castellammare di Stabia.  A pochi giorni dalle prossime elezioni, l’aumentare crescente dei nuovi casi di contagio da coronavirus rischia di diventare un problema spinoso anche nella gestione della tutela della salute pubblica, in vista della prossima tornata elettorale. A dirlo in una nota il Gruppo Essere Stabia.
Il forte senso civico che spingere il presidente di Seggio così come il segretario e gli scrutatori a prestare, se pur per pochi giorni, un servizio in condizioni spesso disagevoli già normalmente, non può questa volta bastare.
La sicurezza – si legge nel testo –  sanitaria rappresenta una prerogativa dalla quale nessuno può e deve sottrarsi. Considerato lo stretto contatto fisico con cui i membri di ogni seggio elettorale si troveranno a lavorare dal pomeriggio di Sabato 19 Settembre alla sera del Lunedì 21 Settembre e la difficoltà oggettiva nell’applicare in questo caso il principio del distanziamento sociale, chiediamo al Sindaco, la possibilità di effettuare test rapidi e/o tamponi per tutti coloro che si troveranno coinvolti in tale occasione in qualità di Presidenti, segretari, scrutatori e forze dell’ordine.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews