Seguici sui Social

Cronaca

Sant’Antonio Abate, nuovo caso positivo. Sale a 30 il numero dei contagiati

Pubblicato

in



Nuovo caso di positività al Coronavirus registrato nella serata di ieri.

Sant’Antonio Abate. Sale a 30 il numero dei positivi nel comune abatese. Ad annunciarlo nella serata di ieri è stato il Sindaco Ilaria Abagnale.   “Ad essere stato contagiato è un nostro concittadino di rientro dalle vacanze estive, che si trovava già in isolamento domiciliare fiduciario poiché sottopostosi responsabilmente al test – scrive la fascia tricolore abatese –  Invitiamo tutti i cittadini a sottoporsi volontariamente al test se di rientro da località turistiche italiane, oltre che straniere, dove per quest’ultime già vige l’isolamento una volta rientrati, nell’attesa che l’ASL provveda all’effettuazione del tampone.
L’appello alla responsabilità ritorna fondamentale quando in assenza della stessa potrebbero essere messi a rischio familiari e conoscenti. Cerchiamo di limitare i danni e le spiacevoli conseguenze nate per puro egoismo. Con la vita altrui non si scherza! Raccomandiamo, nuovamente, di seguire tutte le disposizioni rilasciate in materia sanitaria, in qualsiasi circostanza. Indossare la mascherina anche all’aperto, igienizzare le mani più volte durante la giornata ed evitare assembramenti”.

Cronaca

Museo di Stabiae: già 500 visitatori nel weekend

Pubblicato

in

Boom di visite nel primo weekend di apertura 

Castellammare di Stabia. Tutti pazzi per il museo archeologico di Stabiae “Libero d’Orsi” aperto ufficialmente in settimana che ha registrato un boom di visite nel suo primo weekend di apertura. Il museo, sito presso la Reggia di Quisisana, ha registrato nel fine settimana circa 500 visitatori.  All’interno sono contenuti diversi reperti provenienti dalle ville di stabiae che sono stati in questi anni in mostra in tutto il mondo. Il Museo è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, con un ticket di ingresso di 6,00 euro + 1,50 euro di prevendita online (ridotto 2,00 + 1,50 euro, gratis per gli under 18).

Continua a leggere

Trending