Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, 248 nuovi casi positivi. Il viceministro Sileri: “Importante limitare i focolai”

Pubblicato

il

Coronavirus

Salgono i nuovi positivi in Campania rispetto a ieri 

Salgono di nuovo, e sono 248, i nuovi casi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 4.901 tamponi. Il dato è dell’Unità di crisi della Regione e porta il totale positivi a 10.907 su un totale tamponi pari a 553.231. Nessun nuovo decesso, per cui il totale è  pari a 457, mentre i guariti sono 136, e portano il totale dall’inizio della pandemia a 5.383.
Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri intervistato su SkyTg24 ha detto che sarà importante  “controllare i focolai, che aumenteranno” e questo  “è innegabile. La bravura sarà nel limitare i focolai, spegnerli e limitare l’impegno del nostro Sistema Sanitario Nazionale. Fino a quando le terapie intensive avranno un numero basso di pazienti che entrano e un numero alto di pazienti che ne escono vivi significa che le cose vanno bene. Oggi vengono trattati prima i casi più gravi e guariti con più facilità. In questo momento la situazione è molto sotto controllo, non solo in Italia, anche negli altri Paesi. Il numero dei positivi è altissimo, ma il numero di malati che hanno bisogno di ricovero ospedaliero o di terapia intensiva è molto molto basso. Al momento la situazione è davvero sotto controllo ma prepariamoci a numeri più alti, contenuti grazie alle misure che stiamo attuando”.

 

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews