Seguici sui Social

Cronaca

Covid, l’ASL Napoli 3 Sud in Campo per la quarta dose di vaccino

Cinque appuntamenti organizzati dall’unità mobile vaccinale in diversi comuni del territorio di competenza dell’ASL Napoli 3 Sud

Pubblicato

il

Covid

L’ASL Napoli 3 Sud in campo per la somministrazione della quarta dose di vaccino anticovid. L’unità mobile vaccinale diretta dal Responsabile Covid-19 dottor Antonio Coppola sarà presente in alcuni comuni dell’ASL Napoli 3 Sud con appuntamenti volti ad agevolare la possibilità di somministrazione del siero dopo le indicazioni del Ministero della Salute sulla necessità di vaccinare alcune categorie di persone.

Si parte la prossima settimana con le seguenti date.

Il 21 luglio e 5 agosto Piazza Lauro Sorrento dalle 17:00 alle 21:00.
Il 22 luglio a Castellammare di Stabia presso il porto turistico di Marina di Stabia dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Il 30 luglio presso il centro commerciale “La Cartiera” dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17:00 alle 20.00.
Il 5 Agosto presso il centro commerciale “Vulcano Buono” dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17:00 alle 20.00.

Quarta dose a chi è raccomandata. Come da indicazioni del Ministero della Salute la somministrazione della quarta dose (nota anche come “seconda dose di richiamo” o ” second booster”) con vaccino a mRNA è raccomandata alle seguenti categorie di persone, a condizione che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla somministrazione della prima dose di richiamo (dose booster) o dall’ultima infezione da Covid successiva al richiamo (data del tampone positivo):
1. tutte le persone dai 60 anni compiuti in su;
2. persone dai 12 anni in su con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, individuate dal Ministero della Salute;
3. persone dai 12 anni in su che hanno una marcata compromissione della risposta immunitaria (a causa di malattie, trattamenti farmacologici e trapianti di organo solido).
che abbiano: regolarmente effettuato il ciclo vaccinale primario più la dose booster; ricevuto due dosi di vaccino e poi avuto un tampone positivo prima di effettuare la terza dose booster; effettuato il ciclo primario, la dose booster e poi hanno contratto il Covid (chi rientra in questa casistica potrà vaccinarsi dopo 120 giorni dalla data del tampone positivo).


Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com