Seguici sui Social

Calcio

Mariano Izco torna a Catania: senza senso il suo approdo alla Juve Stabia

Pubblicato

in

mariano izco


Mariano Izco ritorna al Catania. Uno degli acquisti più sbagliati della Juve Stabia targata Polito-Caserta

E’ di poche ore fa l’ufficialità del ritorno a Catania di Mariano Izco. L’acquisto del centrocampista argentino da parte della Juve Stabia solo un anno fa è stato, forse, quello concettualmente più sbagliato da parte dell’ex direttore Polito. Un amore mai nato tra i tifosi gialloblu’ e l’esperto calciatore. Anche se all’inizio della sua avventura, poco prima della firma sul contratto, in tanti furono entusiasti e difesero a spada tratta l’operazione di mercato portata avanti dal direttore e avallata dallo stesso mister Fabio Caserta. I primi commenti dei supporters gialloblu’ furono: “Non criticate prima di vederlo all’opera”, “grande giocatore, ci darà una grossa mano”, “tanta esperienza, è un grande colpo”. Giudizi altamente positivi fino a quando Izco non ha iniziato la stagione. Poco a poco questi commenti sono diventati sempre più negativi: “Non gioca mai, è sempre infortunato”, “è venuto a prendere la pensione a Castellammare”, “è stato acquistato solo perché è amico di Caserta”. Un cambiamente radicale e giusto. Anche se…

Noi di Stabianews, purtroppo, ci vedemmo lungo. Prima della firma giudicammo l’operazione con tantissimo scetticismo. Perchè un calciatore che nelle due annate precedenti aveva giocato una decina di partite con pochissimi minuti all’attivo nelle gambe, non poteva che essere un acquisto sbagliato. Infatti, durante la stagione conclusasi a luglio con la retrocessione in C da parte della Juve Stabia, Mariano Izco è stato uno dei meno utilizzati dal mister. Il classe 1983 è stato spesso infortunato, non ha praticamente mai aiutato la squadra e inoltre ha percepito un gran bell’ingaggio, pesante per le casse stabiesi. Un fallimento totale questa operazione. La peggiore degli ultimi anni. Un amore mai sbocciato e che difficilmente sarebbe potuto sbocciare viste le condizioni. Un in bocca al lupo al calciatore va fatto sicuramente, ma di sicuro a Castellammare di Stabia non verrà ricordato positivamente.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

Pisa-Juve Stabia, i convocati di mister Padalino

Pubblicato

in

pisa juve stabia

Dopo la seduta di questa mattina mister Padalino ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro il Pisa, partita valida per il secondo turno di Coppa Italia.

Di seguito il comunicato della società gialloblu’:

Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, il tecnico Pasquale Padalino ha reso nota la lista dei 20 calciatori convocati per il match Pisa-Juve Stabia, valevole per il 2° turno di Coppa Italia, in programma domani, mercoledì 30 settembre 2020, con inizio alle ore 15 presso l”Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani’ di Pisa.

Portieri: Lazzari, Tomei.

Difensori: Allievi, Codromaz, Oliva, Rizzo, Sigismondo, Todisco, Troest, Tufano.

Centrocampisti: Berardocco, Grimaldi, Guarracino, Scaccabarozzi, Selvaggio.

Attaccanti: Bentivegna, Della Pietra, Golfo, Romero, Stoecklin.

Indisponibili: Esposito, Lia, Maresca, Mastalli, Russo.

Squalificati: nessuno

S.S. Juve Stabia

Continua a leggere

Trending