Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Castellammare, fiaccolata dei commercianti in Villa Comunale: “noi non siamo untori”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

. Anche i commercianti stabiesi scendono in strada per esprimere il loro dissenso sulle restrizioni imposte dal Governo Conte con il dpcm varato domenica che prevede la chiusura al pubblico delle attività di ristorazione e ricettive in generale. Nella serata di venerdì i principali attori economici della città saranno in strada sul Lungomare Garibaldi per una manifestazione, secondo le norme anticovid, in Villa Comunale. Alla manifestazione parteciperà ovviamente anche l’Associazione Commercianti Stabiesi.  Una fiaccolata silenziosa con inizio alle 20.30. Il nuovo decreto penalizza tutte le attività che lavoravano maggiormente di notte. Oltre alla diminuzione degli incassi si pone il problema dei dipendenti che rischiano il posto di lavoro vista la riduzione degli orari. Tra le iniziative di solidarietà vi è stata quella di un negozio di abbigliamento su Corso Vittorio Emanuele che ha annunciato agevolazioni sugli acquisti per tutte le categorie colpite e danneggiate dal dpcm di domenica.

Sono diverse le manifestazioni di protesta in corso negli ultimi giorni su tutto il territorio nazionale e la questione preoccupa anche il Ministero degli Interni che ha convocato per domani il Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica “per fare il punto di situazione sull’ordine e la sicurezza pubblica del Paese, anche alla luce dell’attuazione dei provvedimenti emergenziali connessi alla prevenzione e al contrasto del contagio da Coronavirus”. emidav

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare tra i guariti anche un 11enne. Sono 1460 i positivi

Avatar

Pubblicato

il

di Stabia. Sono 1460 gli attualmente positivi al Coronavirus. Il dato è aggiornato ad oggi dopo la comunicazione di 26 nuovi casi positivi. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino. Tra i nuovi casi di contagio 4 persone accusano sintomi lievi della malattia. Tra i 26 casi positivi anche un 85enne. «A tutti loro – dice il Sindaco – va l’augurio di pronta guarigione di tutta la città». In totale sono stati processati nelle ultime 24 ore 243 tamponi, perciò si alza rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 10,6%. I cittadini che hanno sconfitto il coronavirus (Covid-19) e sono stati dichiarati guariti dalle autorità sanitarie sono 4. Tra di essi un ragazzo di 11 anni.

Continua a leggere

Trending