Seguici sui Social

Cronaca

Coronavirus, in Campania 392 nuovi casi positivi. De Luca: “Basta irresponsabili”

Pubblicato

il

Coronavirus

Nuovo record negativo per la Campania

In Campania nuovo record negativo per il numero di positivi al Covid-19. Nelle ultime 24 ore sono 392 i contagi e 42 i guariti. Nessun decesso. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. Il totale dei contagi, da inizio pandemia, sale a 13.524 mentre le persone decedute restano 463. I guariti complessivamente sono 6.315 mentre i tamponi eseguiti 612.784, di cui 8.482 test effettuati ieri.

IL GOVERNATORE.  Una foto che ritrae gli alunni di un liceo di Salerno riuniti in capannelli e senza mascherine. E il video di una festa al centro storico di Napoli. Sono “i comportamenti irresponsabili” tirati in ballo dal governatore campano Vincenzo De Luca nel corso dell’appuntamento social del venerdì  per sottolineare la necessità di ripristinare atteggiamenti rigorosi nel contrasto al Covid. “Dopo l’estate, a luglio, ma soprattutto ad agosto – ha ricordato – c’è stato il dilagare di comportamenti irresponsabili come se si fosse diffusa l’idea che il Covid non esistesse più “. Per De Luca questi comportamenti devono rientrare immediatamente anche perchè ci sono delle aggravanti rispetto a marzo e aprile: “C’e’ stata l’apertura dell’anno scolastico e si va verso il periodo dell’epidemia influenzale. Due elementi che devono rappresentare una preoccupazione in più e che ci devono suggerire di tornare ad avere comportamenti responsabili altrimenti il problema diventa serio”. De Luca ha detto di auspicare mascherine all’aperto obbligatorie in tutta Italia, non solo in Campania: “Capiamoci bene – ha detto – se abbiamo gli assembramenti davanti alle scuole e ci sono centinaia di ragazzi senza mascherine, tra due settimane cominceremo a registrare le conseguenze di questi comportamenti. In occasione della festa al centro storico di Napoli abbiamo trovato 30 positivi tra i ragazzi che hanno partecipato a quell’evento. All’Asl Napoli 1 è toccata la ricostruzione dei contatti, oltre un centinaio. Urgono – ha sottolineato – comportamenti rigorosi come a febbraio, marzo e aprile altrimenti ci facciamo male”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews