Seguici sui Social

Calcio

La Juve Stabia ha ritrovato un ottimo regista: Luca Berardocco

Pubblicato

il

luca berardocco

La Juve Stabia ha trovato un nuovo grande regista: dopo Calò, Berardocco ha preso in mano la squadra gialloblu’.

Ieri pomeriggio la Juve Stabia ha conquistato tre punti di fondamentale importanza per il prosieguo della stagione. Una vittoria arrivata al 93esimo dopo una rimonta ai danni di una rognosa Virtus Francavilla. La prestazione generale della formazione allenata da Padalino è stata sufficiente. Qualcosa da rivedere, ovviamente, c’è ancora, soprattutto dal punto di vista difensivo. Ma i nuovi acquisti (praticamente tutta la squadra) stanno iniziando a conoscersi meglio e mostrare importanti miglioramenti. Uno dei migliori in campo è stato senza dubbio Luca Berardocco. Il regista mancino ha dimostrato di avere una grande tecnica individuale ma soprattutto una grandissima visione di gioco: tantissimi i palloni, infatti, sono passati dai suoi piedi. I suoi compagni, per tutta la partita, hanno avuto il suo appoggio e anche quando nella ripresa è entrato Vallocchia davanti alla difesa, Luca è sempre stato il fulcro del gioco anche da mezz’ala. Testa sempre alta, proprio come un grande regista dovrebbe sempre avere.

Il direttore Ghinassi ha pescato benissimo in questo caso, come nella maggior parte delle sue operazione nella sessione di mercato appena conclusa. Perché sostituire un grandissimo regista come Calò non era affatto facile. A Castellammare per due anni sono stati abituati benissimo dai lanci lunghi e preciso del classe 1997, attualmente al Pordenone. Berardocco, in queste prime uscite, sembra essere il suo degnissimo erede. Le vittorie della Juve Stabia passeranno dalle giocate e dalla vena positiva del regista classe 1994. E ieri la sua prestazione ha portato i primi frutti. Romero, giustamente, si è preso i meriti della vittoria con la zuccata nel finale, ma l’equilibrio e la calma di Berardocco hanno deciso un match decisamente complicato per le Vespe.

Foto: JuveStabia

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews