Seguici sui Social
PUBBLICITA


Ultime Notizie

Pompei, l’assessore Cascone: “Presto il Wifi gratuito in città”

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

A lavoro la nuova giunta di guidata da Carmine Lo Sapio

Pompei. «Subito ci siamo messi al lavoro. Per quanto riguarda le mie deleghe posso confermare di essermi già attivato per mettere in campo un progetto per una Pompei “Smart”. In un tempo breve – continua Cascone – cercheremo di portare i WI Fi gratuito in città, partendo da alcune zone. Purtroppo paghiamo lo scotto della Pandemia che rallenterà non poco la messa in opera, ma ci stiamo attivando per mettere in campo tutte le risorse disponibili». A dirlo è il neo assessore con delega alla Smart City, Ciro Casone, che ha in mente una città sulla base di capitali europee. «Pompei è sotto i riflettori del mondo e dobbiamo essere al passo con tempi – continua Cascone – e ci impegniamo a farlo sfruttando anche la filiera istituzionale (Cascone è il riferimento in zona per Campania Libera, lista collegata al Presidente Vincenzo De Luca, ndr) per attingere a fondi e finanziamenti regionali e comunitari». Ma l’amministratore pompeiano non parla solo di smart city. «Già mi sono attivato per tenere sotto controllo i numeri della raccolta differenziata – spiega Cascone – e mi sto già muovendo anche nel perfezionamento del servizio». Lo sguardo poi va anche ad una mobilità green nella città del Santuario: «In lavorazione, già da subito, abbiamo anche una ipotesi di colonnine elettriche di ricarica per i veicoli e di postazioni per mezzi di spostamento elettrici. Il lavoro sarà arduo – conclude Ciro Cascone – ma come me, tutti gli Assessori sono al lavoro per dare una svolta a Pompei e guardare ad un 2021 più proficuo sotto il profilo della vivibilità e del turismo».
Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la nuova squadra di governo cittadino che è così composta.
ANDREINA ESPOSITO (Vice Sindaco): Sanità – Cultura – Pari Opportunità – Unesco – Tutela degli Animali.
RAFFAELLA DI MARTINO: Lavori Pubblici – Urbanistica – Pubblica Istruzione – Ecologia;
VINCENZO MAZZETTI: Politiche Sociali – Verde Pubblico – Protezione Civile – Attuazione del Programma;
MICHELE TROIANIELLO: Attività produttive – Contenzioso – Politiche Giovanili – Beni Culturali – Edilizia Scolastica;
CIRO CASCONE: Ambiente – Informatizzazione – Smart city – Patrimonio – Formazione Professionale;

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Il grande cuore dell’Ascom: al posto delle luminarie buoni spesa per chi è in difficoltà

Avatar

Pubblicato

il

Quest’anno l’Associazione Commercianti Stabiesi ha invitato i soci a devolvere la cifra solitamente impegnata per le luminarie ad un’iniziativa di solidarietà in favore delle famiglie meno fortunate.

Con i fondi raccolti dalle attività aderenti all’iniziativa verranno realizzati dei buoni spesa da distribuire alle persone bisognose attraverso le parrocchie. I buoni saranno spendibili presso gli esercizi commerciali partecipanti. Crediamo in questo modo di dare un segnale concreto di vicinanza a tutta la città in un momento di particolare difficoltà.

“Un piccolo gesto di solidarietà sentito e condiviso dai nostri soci – fa sapere l’Ascom -Abbiamo appreso che anche la nostra Amministrazione ha deciso di muoversi in tal senso devolvendo in beneficenza parte dei fondi destinati agli addobbi natalizi. Un atto di sensibilità e responsabilità verso la cittadinanza che abbiamo molto apprezzato.
Auguriamoci quindi che quest’anno la Felicità del Natale possa arrivare veramente in tutte le case”.

Continua a leggere

Trending