Connect with us

Cronaca

Tensione in Fincantieri per operai positivi al Covid, la denuncia: non rispettano l’isolamento

Published

on


Tensione alta nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia per alcuni operai risultati positivi al Coronavirus

Castellammare di Stabia. Non rispettano l’isolamento domiciliare. E’ la denuncia di alcune tute blu di Fincantieri nei confronti dei colleghi di una ditta esterna che ha registrato alcuni casi di contagio al Coronavirus. Secondo le disposizioni dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’ASL Na3 Sud gli operai che hanno svolto lo stesso turno, circa una settimana fa, con i colleghi risultati positivi devono rispettare l’isolamento domiciliare. Cosa che non farebbero secondo le tute blu di Fincantieri. Questa mattina l’Azienda avrebbe messo alla porta tutti gli operai della ditta esterna in questione che opera nella città delle acque. Tutti non Italiani e che, come hanno fatto sapere altri dipendenti di Fincantieri, non osserverebbero la quarantena e siano in giro per la città. C’è molta tensione nello stabilimento di Piazzale Amendola per la questione e per la sicurezza in fabbrica. Gli operai, e non i sindacati che fino a questo momento stanno valutando la situazione, chiedono di sapere se siano stati applicati tutti i protocolli di sicurezza in fabbrica e in maniera particolare con le ditte appaltatrici esterne. Ai varchi di ingresso tutti gli operai sono sottoposti a misurazione della temperatura corporea così come disposto dai protocolli.


Advertisement

Cronaca

Agguato a Lettere: ucciso ex maresciallo dell’Aueronautica

Il 73 Domenico Giordano freddato da una pioggia di proiettili alla guida della sua auto

Published

on

Freddato da una pioggia di proiettili mentre era alla guida della sua auto, a pochi passi dalla sua abitazione. A Lettere un nuovo agguato in stile Gomorra. Ma è mistero sul movente che ha causato la morte di Domenico Giordano, 73 del posto, incensurato, ma soprattutto un maresciallo dell’Aeronautica in pensione.
I killer sono entrati in azione in via nuova Depugliano e sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Castellammare. Un vero e proprio giallo, considerato che l’omicidio potrebbe avere risvolti clamorosi. Si indaga anche su uno scambio di persona.

Continue Reading

Trending