Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Castellammare, controlli anticovid: sanzionati furbetti della mascherina

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

Cittadini senza mascherina multati dalla municipale

di Stabia. Controlli anticovid degli agenti della polizia municipale della città delle acque.  Nella giornata odierna i caschi bianchi hanno elevato 5 verbali da 400 euro nei confronti di cittadini in giro in strada senza dispositivi di protezione.
Multe che vanno a sommarsi con quelle, di pari importo, già inflitte nei giorni scorsi ad altri 26 cittadini beccati senza mascherina dagli agenti di polizia municipale, sotto la guida del comandante Antonio Vecchione, e dalla polizia di stato, coordinata dal primo dirigente Pietropaolo Auriemma.
In questa fase così delicata per l’evoluzione epidemiologica che coinvolge la nostra città con nuove disposizioni in procinto di essere attuate su tutta la Regione Campania, ogni singola leggerezza rappresenta una minaccia per la salute di centinaia di persone.
«I furbetti sono avvisati – commenta il Sindaco Cimmino – continueremo ad essere intransigenti con azioni quotidiane mirate nei confronti di chi viola le disposizioni vigenti, alimentando la diffusione del contagio e arrecando danni alla salute dei cittadini».

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, a Castellammare tra i guariti anche un 11enne. Sono 1460 i positivi

Avatar

Pubblicato

il

. Sono 1460 gli attualmente positivi al . Il dato è aggiornato ad oggi dopo la comunicazione di 26 nuovi casi positivi. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino. Tra i nuovi casi di contagio 4 persone accusano sintomi lievi della malattia. Tra i 26 casi positivi anche un 85enne. «A tutti loro – dice il Sindaco – va l’augurio di pronta guarigione di tutta la città». In totale sono stati processati nelle ultime 24 ore 243 tamponi, perciò si alza rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 10,6%. I cittadini che hanno sconfitto il coronavirus (Covid-19) e sono stati dichiarati guariti dalle autorità sanitarie sono 4. Tra di essi un ragazzo di 11 anni.

Continua a leggere

Trending