Seguici sui Social



Cronaca

Gragnano, tamponi gratis a cittadini con difficoltà economiche

Pubblicato

il

Covid


L’iniziativa del comune di Gragnano con l’Ordine dei farmacisti

Gragnano. Nella giornata di ieri il Comune di Gragnano, in collaborazione con l’ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, ha dato la possibilità a 120 persone con difficoltà socio-economiche di sottoporsi a tampone nell’ambito di uno screening sulla popolazione per prevenire il contagio. I cittadini sono stati segnalati su richiesta del Sindaco Paolo Cimmino dai servizi sociali del Comune e sono stati invitati a sottoporsi a tampone anticovid nell’area allestita nei pressi della stazione ferroviaria.

A Gragnano indice del contagio è intorno al 16%. E’ quanto emerge dall’ultima comunicazione del Sindaco Paolo Cimmino aggiornata al 19 marzo. Gli attualmente positivi in città superano i 570 casi. Per questa ragione il primo cittadino ha più volte invitato i concittadini a rispettare le norme anticontagio perchè ci si avvia «nella fase più acuta della terza ondata. Bisogna osservare le norme sul distanziamento e le norme igienico-sanitarie».

LEGGI ANCHE
Gragnano, tre decessi per covid in un giorno. Il Sindaco: stiamo entrando nella terza ondata


Cronaca

Castellammare, violazione norme anticovid: chiuso bar in centro. E’ il quarto in 24 ore

Pubblicato

il

Castellammare

Continua l’ondata di chiusure per violazione delle norme anticovid

Castellammare di Stabia. Gli agenti della polizia municipale, sezione commerciale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione e coordinati dal Tenente Donato Palmieri nel corso di controlli anticovid alle attività commerciali hanno sanzionato e chiuso un bar a Via Amato nel centro cittadino. Oggetto della sanzione è la vendita con modalità di asporto dopo le 18, quindi oltre orario consentito. Scattata la sanzione amministrativa e la chiusura di cinque giorni come disposizione accessoria.

LEGGI ANCHE:
Castellammare, operazione Alto Impatto dei carabinieri: chiuso un bar, due denunce e 9 sanzioni violazioni anticovid

E’ il quarto bar in città chiuso per violazione delle disposizioni anticovid in meno di 24 ore. Questa mattina è toccato ad un bar chiuso dai carabinieri nell’ambito di controlli ad Alto Impatto in città. emidav

Continua a leggere