Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, boom di guariti nell’ultima settimana. In calo l’indice del contagio. IL PUNTO

Pubblicato

il

Castellammare

Il rapporto tamponi positivi a Castellammare passa dal 17,2% al 14,4%

Castellammare di Stabia. I dati del contagio continuano a sorridere alla città delle acque in zona rossa rafforzata da ormai tre settimane. Numeri in miglioramento nell’ultima settimana rispetto a quella precedente. Si passa da un rapporto tamponi/positivi, nel periodo compreso il 6 e 13 marzo, del 17,2% al 14,4% della settimana ormai conclusa.

I dati sono stati elaborati dai bollettini pubblicati dal Sindaco Gaetano Cimmino e si riferiscono al periodo compreso tra il 13 e 19 Marzo.

Nell’ultima settimana 2834 i tamponi processati, 111 in meno rispetto alla scorsa settimana. Da questi sono emersi 409 nuovi casi di contagio, 100 in meno rispetto al periodo precedente. Ma è boom di guariti: sono 392 negli ultimi giorni. Il giorno migliore è il 16 marzo in cui i guariti hanno superato i nuovi positivi. In calo anche il contagio tra gli under 18. I nuovi positivi in età compresa tra 1 e 18 anni sono 67 (-38) pressoché stabile il contagio tra gli over dove sono stati registrati 14 nuovi positivi tra gli over 80.

LEGGI ANCHE: Gragnano, tamponi gratis a cittadini con difficoltà economiche

Fermo a 73 il numero dei morti

E’ fermo a 73 il numero delle vittime di Covid a Castellammare di Stabia. Questo il numero ufficiale comunicato dalle autorità sanitarie ma non aggiornato, i morti purtroppo sono molti di più.

Ospedale sotto pressione

L’ospedale San Leonardo continua a vivere criticità. Nella serata di ieri le ambulanze in fila erano sette. Pazienti, provenienti non solo da Castellammare di Stabia ma anche dai comuni limitrofi, sono costretti ad attendere per ore, si parla anche di oltre dieci ore, in ambulanza prima di varcare le porte del pronto soccorso.

Stretta sui controlli

La polizia municipale, nel corso della settimana, ha chiuso quattro supermercati, tre negozi ed una pizzeria per violazione delle norme anticovid e dell’ordinanza del sindaco Gaetano Cimmino. Gli agenti della polizia locale, sezione commerciale agli ordini del comandante Vecchione e coordinati dal Tenente Palmieri hanno messo in piedi una vera e propria task force controllando diverse attività commerciali dal centro alla periferia della città. Controlli anche ai nuclei familiari in isolamento domiciliare. Sono oltre 70 e al momento del controllo sono risultati tutti a casa. Gli attuali positivi a Castellammare di Stabia sono quasi 2500 cittadini, oltre il 3,8% della popolazione residente in città. Emilio D’Averio


Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402 Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. WhatsApp: 334 742 3557 | email: stabianews.it@gmail.com