Seguici sui Social

Politica

Covid, Patriarca (FI): Comune Gragnano trovi nuovo hub vaccinale

Il capogruppo regionale: «Richiesta dell’Asl
ancora non esaudita, bisogna far presto»

Pubblicato

il

covid

«È necessario individuare senza ulteriori indugi una struttura comunale per ospitare un nuovo hub per la vaccinazione della popolazione, a Gragnano, così come richiesto dall’Asl Na3 Sud». Lo ha dichiarato Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale. «Vaccinare i cittadini contro il Covid rappresenta l’esigenza prioritaria, in un momento di estrema emergenza come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia – ha continuato l’esponente del partito di Silvio Berlusconi -. L’Azienda sanitaria locale ha chiesto all’Amministrazione comunale una struttura provvisoria per la somministrazione dell’antidoto, considerato che il centro allestito presso l’ospedale di Gragnano non basta da solo ad assicurare il servizio per l’elevato numero dei soggetti da immunizzare contro il virus. A tutt’oggi, però, non è stato ancora individuato uno spazio comunale da mettere a disposizione». «Tra i complessi su cui potrebbe ricadere la scelta c’è, ad esempio, la tendostruttura del Pallone Geodetico, che al momento non mi risulta essere utilizzata». «Invitiamo, quindi, il sindaco di Gragnano ad attivarsi per individuare un’area comunale da fornire all’Asl, e a riflettere sul fatto che in questo particolare frangente, tutte le eventuali esigenze da addurre come motivo ostativo all’accoglimento della richiesta, vanno ritenute secondarie rispetto all’interesse prioritario della vaccinazione», ha concluso Annarita Patriarca.


Politica

ELEZIONI | La stabiese Carmen Di Lauro (M5S) rieletta alla Camera, flop Tina Donnarumma (Lega)

Eletta all’uninominale di Somma Vesuviana

Pubblicato

il

covid

Elezioni politiche, salgono a due gli stabiesi eletti alla Camera. Dopo l’attore Gaetano Amato, anche Carmen Di Lauro sbaraglia la concorrenza e vince l’uninominale del collegio di Somma Vesuviana. Con quasi il 35% Di Lauro batte Marta Schifone di Fratelli d’Italia.
C’è un’altra stabiese che non ce l’ha fatta. Tina Donnarumma raccoglie poco più del 20% nel collegio di Acerra, vinto sempre dai Cinque Stelle. Ma in questo caso il centrodestra arriva terzo, dietro al candidato di centrosinistra Paolo Siani, fratello di Giancarlo, giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica

Cambia impostazioni per la privacy