Calcio
Juve Stabia, in trasferta meglio del Manchester City di Guardiola
La Juve Stabia, con la vittoria di ieri a Terni, supera il Manchester City nella speciale classifica di risultati consecutivi fuori casa.

Juve Stabia, in trasferta meglio del Manchester City di Guardiola
PERCORSO NETTO IN TRASFERTA. Il girone di ritorno della Juve Stabia è stato da sogno. Tre mesi quasi perfetti, costellati da tantissime vittorie e una sola sconfitta in casa contro il Catanzaro qualche settimana fa. La perfezione, invece, è arrivata in trasferta. La formazione allenata da mister Padalino ha inanellato una serie incredibile di vittorie consecutive lontano dal Romeo Menti. Un percorso incredibile, iniziato il 7 febbraio in casa della Virtus Francavilla e terminato ieri in casa della capolista, in casa della squadra più forte dell’intera Serie C, la Ternana. Tre mesi senza conoscere altro risultato se non la vittoria.
I MIGLIORI D’EUROPA. Questa incredibile serie, oltre a infrangere record italiani, è diventato anche, per ora, il miglior risultato tra i maggiori campionati europei e sudamericani. Per intenderci, la Juve Stabia, attualmente, ha un rendimento migliore del Manchester City di Pep Guardiola, fermo a 8 vittorie consecutive in Premier League. Ma non solo, le Vespe si sono messe alle spalle squadre del calibro di Ajax, Lille, Barcellona e Paris Saint Germain. Una bellissima soddisfazione per Marotta e compagni, ma non è finita qui. Ora ci sono i playoff da disputare. Si parte in casa contro la Casertana o il Foggia (dipenderà dal ricordo di mercoledì del Catania). Poi, tutto il popolo stabiese si augura di poter continuare questa striscia di vittorie fuori casa. Significherebbe, quasi sicuramente, proseguire il percorso nella post season. E con una mentalità del genere, con una voglia di fare risulato fuori casa, può davvero succedere di tutto.

Sport
La Juve Stabia cala il tris di acquisti in extremis, va via Santos

La Juve Stabia cala il tris di acquisti in extremis. Le Vespe hanno raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Empoli dell’attaccante Alessio Rosa, classe ’03, fino al 30 giugno 2023.
Il calciatore, nativo di Tivoli, è cresciuto calcisticamente tra Roma, Atalanta, Torino ed Empoli e ha giocato con tutte le categorie della Nazionale italiana dall’Under 15 all’Under 18.
È stato raggiunto l’accordo per il prestito dal Frosinone dell’attaccante Michele Volpe, classe ’97, fino al 30 giugno 2023.
Il calciatore, nativo di Benevento, è cresciuto calcisticamente nel Frosinone e ha vestito le maglie del Rimini, della Viterbese, del Catania, della Vibonese e della Pergolettese.
Infine arriva, a titolo definitivo dalla Viterbese, di Patrick Moreschini, centrocampista classe ’01. Nativo di Roma, cresciuto calcisticamente nella Ternana, ha vestito tra le altre le maglie dell’Avellino, della Feralpisalò e del Foggia.
In uscita arriva la risoluzione contrattuale con l’attaccante, classe ‘88, Santos Freire Christian Robert.
Calcio
Scontri in Sant’Antonio Abate-Ercolanese, scattano 6 daspo

Sant’Antonio Abate: Scontri durante una partita di calcio in provincia. Carabinieri notificano Daspo a 6 persone
A Sant’Antonio Abate i Carabinieri della locale stazione hanno notificato un’ordinanza di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive calcistiche nei confronti di 6 persone.
Il D.A.S.P.O., emesso dal Questore di Napoli, nasce su proposta dei carabinieri a seguito degli scontri avvenuti lo scorso 14 settembre durante l’incontro di calcio tra A.C. Sant’Antonio Abate 1971 e l’A.S.D. Sporting Club Ercolanese valevole per la coppa Italia di eccellenza.
Per i 6 destinatari del provvedimento – un 33enne, un 30enne, un 21enne, un 20enne, un 23enne e un 19enne di Sant’Antonio Abate – un divieto della durata di 4 anni.
Calcio
Juve Stabia, in panchina arriva Sandro Pochesci

La S.S. Juve Stabia comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sandro Pochesci. Entrano a far parte dello staff delle Vespe anche Giacomo Cofano, Preparatore Atletico, e i collaboratori Fabrizio Durante e Daniele Persico.
Pochesci, perfezionato il contratto questa mattina, ha già diretto il primo allenamento. Il mister ha nel suo curriculum anche Ternana, in serie B, Viterbese, Olbia, Casertana, Bisceglie e Carpi.
-
Cronaca1 giorno fa
Emergenza criminalità a Castellammare: sfonda la vetrina di un negozio, ferito si dà alla fuga
-
Politica1 giorno fa
“Portatevi il plaid”, alunni della Bonito-Cosenza al freddo da dieci giorni
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, prende a bastonate il compagno dell’ex moglie: arrestato
-
Politica6 giorni fa
Il nuovo ospedale nelle Terme si farà: c’è la prima delibera della giunta regionale
-
Cronaca6 ore fa
Morì senza ricovero, giustizia per Schiavone: condannato il medico
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Crac Terme di Stabia, chiesto il processo per Bobbio e i suoi ex manager