Seguici sui Social

Cronaca

Fincantieri, tavolo in Prefettura. Revocata la manifestazione di domani

Pubblicato

il

fincantieri-castellammare

Castellammare di Stabia. Revocato il sit-in dei lavoratori Fincantieri per la giornata di domani dopo che il Prefetto di Napoli ha convocato una riunione in Prefettura il 2 agosto. Una riunione alla quale l’azienda non potrà sottrarsi, fanno sapere fonti sindacali, dopo i tanti tavoli vuoti delle ultime settimane. Resta tuttavia, fanno sapere, lo stato di agitazione e il blocco di tutte le forme di straordinario fino al tavolo di lunedì pomeriggio.

«chiederemo al Prefetto – scrivono Le Segreterie Fim-Fiom-Uilm – di farsi da garante affinché in primis l’azienda istituisca un tavolo presso Unione degli Industriali e presenti alle parti sociali un vero e proprio piano industriale di rilancio che dia prospettive lungimiranti a questo cantiere, che riporti i livelli occupazionali al periodo ante crisi. Per quanto raggiunto si ritiene annullato il SIT-IN previsto per domani 29 Luglio sulla Statale Sorrentina. Il sindacato ringrazia le maestranze di Fincantieri e Indotto per il sostegno dato a questa difficile vertenza». Nessuna variazione alla manifestazione cittadina prevista venerdì che dovrebbe tenersi regolarmente. emidav

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato di Forza Italia, Antonio Pentangelo. «Il cantiere navale di Castellammare e le sue maestranze devono essere tutelati e valorizzati. Senza se e senza ma. Ed invito tutti i miei colleghi parlamentari ad unire le forze e a mobilitarsi perché Fincantieri possa uscire dall’angolo e realizzare un piano industriale degno della principale realtà industriale di tutto il Meridione. Fincantieri non ha colori politici e i lavoratori meritano la garanzia di commesse e investimenti almeno per i prossimi 50 anni”. Così Antonio Pentangelo, deputato di Forza Italia».

LEGGI ANCHE: 
Fincantieri, venerdì pomeriggio manifestazione dei sindacati: «Non al ridimensionamento del cantiere»

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Cronaca

Castellammare, schianto in via Panoromica è grave il centauro

Pubblicato

il

Di

castellammare

Castellammare e gli amici motociclisti ma non solo pregano per Giovanni Pappalardo il giovane avvocato motociclista che nella mattinata di sabato ha avuto un incidente in via Panoramica.Giovanni è ricoverato all’ospedale del mare a Napoli dopo che era stato stabilizzato al pronto soccorso del San Leonardo di Castellammare.Il giovane avvocato avrebbe perso, per causa ancora in accertamento, il controllo della moto di grossa cilindrata andando a battere contro un’auto in quel momento ferma.Giovanni è molto conosciuto tra i motociclisti della Campania tant’è che i presidenti dei vari gruppi hanno organizzato per il ragazzo una veglia di preghiera

 

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Attualità

Maltempo in Campania. Domenica con Allerta Meteo

Pubblicato

il

Pioggia-Castellammare-AllertaMeteo

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI.POSSIBILI GRANDINE E FULMINI.

🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 6 alle 23.59 di domani, domenica 5 ottobre.

Sono previste precipitazioni intense su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
⛈️ Il quadro meteo è caratterizzato da incertezza previsionale: i temporali potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale.Saranno possibili anche grandinate e forti venti, a partire dalla mattina e fino a tardo-pomeriggio sera.

Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: tra le principali conseguenze dell’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e frane.
⚡️ A causa dei fulmini, della grandine e delle raffiche di vento potrebbero verificarsi danni alle coperture e alle strutture esposte alle sollecitazioni.Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
🌳Monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale.

❗️Si evidenzia che le iniziative in programma, connesse a “Io Non Rischio” e alla “Settimana nazionale della Protezione Civile”, si terranno compatibilmente con le condizioni meteo e nel rispetto dei provvedimenti adottati dai singoli Comuni in attuazione delle pianificazioni di protezione civile.

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Cronaca

Castellammare, si schianta contro auto ferma ferito un centauro

Pubblicato

il

Di

castellammare

Incidente in via Panoramica, a Castellammare di Stabia, questa mattina quando un centauro ha perso il controllo della propria moto schiantandosi contro un auto ferma .Sul posto i soccorsi e le forze di polizia per stabilire la dinamica dell’incidente

Continua la lettura con le ultime notizie sulla Cronaca di Napoli


Continua a leggere

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews