Seguici sui Social

Calcio

Gigio Donnarumma, il primo stabiese a disputare una finale degli Europei di calcio

Pubblicato

il

Gigio Donnarumma

Gigio Donnarumma, il primo stabiese a disputare una finale degli Europei di calcio

Ci siamo, oggi è il grande giorno per il calcio italiano. Questa sera a Wembley, uno degli stadi più belli del mondo, si disputerà la finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra. Tra i pali azzurri ci sarà un ragazzotto di Castellammare di Stabia, incredibile portiere tra i più forti del mondo, se non addirittura il più forte in questo momento.

donnarumma

Gianluigi Donnarumma, nato sotto al Faito il 25 febbraio 1999, sarà il primo stabiese a disputare una finale di un Europeo di calcio. Sempre più un orgoglio per il suo paese, Gigio anche in questa competizione sta dimostrando di essere un grande e Castellammare e i suoi abitanti sono fieri di lui: “Donnarumma è il Maradona dei portieri. Può ancora migliorare e sarà il più forte di tutti i tempi”, ha affermato tre giorni fa Ciro Amore, titolare della scuola Calcio Club Napoli, squadra dove è nato e cresciuto calcististicamente Gigio.

Ma non solo, tantissimi i commenti sui social dei suoi concittadini: “Gigio è un fenomeno, un orgoglio per tutti noi” e poi “Donnarumma è il portiere più forte del mondo, nessuno come lui”, e infine “Siamo orgogliosi di lui, l’abbiamo visto crescere tra i pali e ora vola a Wembley per la finale degli Europei.

Insomma, se l’Italia è in festa ed è in trepidazione per la partita di questa sera e per il percorso che la nazionale di Mancini sta portando avanti da tanto tempo a questa parte, c’è un paese in provincia di Napoli orgoglioso e felice per un suo figlio. Da primo stabiese a disputare una finale di questa competizione, ci auguriamo che Gigio Donnarumma possa diventare il primo stabiese ad alzare questa coppa. Una coppa che manca da troppo tempo per la nazionale italiana di calcio.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Continua a leggere
Pubblicità

Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews