Calcio
Juve Stabia, ora è ufficiale: Novellino sarà il tecnico delle Vespe

Sarà Alfredo, conosciuto come Walter, Novellino il nuovo allenatore della Juve Stabia. Nella mattinata odierna è arrivata l’ufficialità da parte della società gialloblù. Il Mister, nato a Montemarano (Av) il 4 giugno 1953, ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria, Torino, Modena e Palermo, tra le altre. Il suo staff sarà composto da Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Pietro La Porta (preparatore atletico), Fulvio Flavoni (preparatore dei portieri) e Giorgio Lucenti (collaboratore tecnico).
Lunedì la società ha depositato l’iscrizione al campionato di Serie C. Ora con l ‘incarico al tecnico le Vespe si proiettano nella nuova stagione sportiva dopo un ottimo campionato disputato nella terza serie professionistica.
Calcio
Juve Stabia spietata, tris al Potenza e di nuovo in testa

È una Juve Stabia spietata, concreta, a tratti spumeggiante. Così come il Menti non l’ammirava da anni. Le Vespe di Castellammare di Stabia travolgono il Potenza, una squadra di tutto rispetto, probabilmente costruita con ben altri obiettivi rispetto alla squadra stabiese.
Basta un tempo per archiviare la pratica Potenza. Il vantaggio di Candellone dopo cinque minuti spiana la strada alla Juve Stabia, il raddoppio spettacolare di Romeo mette subito il sigillo a metà promo tempo.
Il resto è normale amministrazione, folclore sugli spalti e sfottò tra tifoserie. Così arriva anche il tris sempre ad opera di Romeo a conclusione di un’azione corale della Juve Stabia. Alla fine il Potenza in dieci uomini rischia anche di prendere il quarto gol.
Applausi solo per la Juve Stabia, tornata in testa alla classifica insieme alla Turris. Un testa a testa che sa di derby continuo.
Daniele Di Martino
Calcio
Juve Stabia, un nuovo difensore alla vigilia del match con il Potenza
Questa sera la gara Juve Stabia-Potenza

Un nuovo difensore alla vigilia di Juve Stabia-Potenza. In attesa del match di questa sera, quando è atteso un nuovo colpo d’occhio al Romeo Menti, i gialloblù ufficializzano l’acquisto del difensore Cristian Andreoni, classe ’92, con contratto fino al 30 giugno 2024.
Il calciatore, nativo di Vaprio D’Adda, è cresciuto calcisticamente nel Milan e ha vestito, tra le altre, le maglie del Pro Patria, della Reggiana, del Lugano, del Bassano, del Vicenza, dell’Ascoli, del Bari e del Pordenone. Cristian Andreoni ha scelto il 28 come numero di maglia.
Nel frattempo il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 26 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Potenza, valevole per la 4^ giornata del campionato Serie C Now, in programma questa sera alle ore 20:45. Si annuncia uno stadio ancora gremito di sostenitori gialloblù. Tribune e curva sono verso il sold out.
Portieri: Esposito, Signorini, Thiam
Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi, Vimercati
Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Maselli, Romeo, Ruggiero
Attaccanti: Candellone, Piovanello, Piscopo, Rovaglia
Calcio
Quagliarella in visita ai piccoli calciatori stabiesi

Ormai verso il ritiro definitivo al calcio giocato, Fabio Quagliarella, anche se accostato nelle ultime ore al Bari, si concede una visita ai piccoli calciatori in erba della Virtus Stabia.
É proprio la squadra che milita in Promozione ad annunciare l’arrivo del bomber: “La Virtus Junior Stabia è lieta di annunciare il suo nuovo acquisto, un giovane di belle speranze, che sicuramente si farà strada nel calcio che conta. Il suo nome? Fabio Quagliarella” si legge sulle pagine social della società.
Chiaramente uno scherzo: “Oggi il campione stabiese è passato a salutare i ragazzi della Virtus Junior Stabia e i nostri tecnici. Per noi è stato un onore avere ospite un esempio di lealtà e correttezza, un atleta che con il duro lavoro e il sacrificio è partito da Castellammare di Stabia arrivando a vestire le maglie, tra le altre, di Napoli, Juventus, Sampdoria ma soprattutto della nazionale italiana.
È a esempi umani e sportivi come quello di Fabio Quagliarella che i nostri giovani devono ispirarsi per carpire quelli che sono i valori sani dello sport più bello del mondo.
Grazie ancora Fabio per la tua visita e per quanto hai dato a questo sport”.
Calcio
Juve Stabia, un pareggio e tanti rimpianti a Giugliano

Un buon pareggio e tanti rimpianti per la Juve Stabia. Ma con la consapevolezza di aver incassato sette punti nelle prime tre di campionato in due partite in trasferta e una in casa. La Juve Stabia può comunque ritenersi soddisfatta dopo il pareggio a reti bianche (0-0) nel posticipo di Giugliano.
Eppure non sono bastati 45 minuti in superiorità numerica (per espulsione di Di Dio) e la spinta dei cinquecento cuori stabiesi in trasferta. La sfortuna ha fatto il resto e non ha consentito alla squadra di Pagliuca di conservare il punteggio pieno, lasciando alla Turris il primato in classifica.
Così in campo:
Giugliano – Russo, Berman, Scogliamiglio, Bernardotto (75’ Oyewale), Salvemini (83’ Sorrentino), Gladestony, Berardocco (75’ Oviszach), Giorgione (28’ Vogiatzis), Caldore, Rondinella, Di Dio. A disposizione: Baldi, Manrrique, Tabre, Oyewale, Zullo, Virgilio, Vogiatzis, Labriola, De Sena, Aruta, Ciufferi, Sorrentino, De Francesco, Oviszach, Stabile. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Juve Stabia – Thiam, Bellich, Buglio (85’ Gerbo), Piscopo(85’ Marranzino), Baldi, Mignanelli, Bachini, Candellone (85’ Rovaglia), Erradi( 60’ Romeo), Leone, Piovanello (71’ Bentivegna). A disposizione: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Romeo, Bentivegna, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Vimercati. Allenatore: Guido Pagliuca.
Marcatori: -/
Ammoniti: Baldi (JS), Di Dio (G), Candellone (JS).
Espulsi: Di Dio (G).
Arbitro: sig. Eugenio Scarpa della sezione arbitrale di Collegno.
Assistenti: sig.Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e sig.Mario Chichi della sezione di Palermo
Quarto Uomo: sig.Riccardo Bernardini della sezione di Ciampino.
Calcio
Calcio e politica, tutti gli “ospiti” del presidente in tribuna al Menti
Gli esponenti della politica regionale presenti

C’era un parter d’eccezione al Romeo Menti, in occasione di Juve Stabia-Avellino, un vero e proprio derby per il commissario Raffaele Cannizzaro. Il reggente di Palazzo Farnese – originario di Avellino – chiaramente non c’era allo stadio. Ma c’erano tanti ospiti “politici” del presidente Andrea Langella, a conferma di una sua probabile discesa in campo in politica.
Non è passata inosservata la presenza di Mario Casillo, capogruppo regionale del Pd e mister 30mila preferenze. Era in compagnia dell’ex consigliera comunale stabiese Maria Amodio. C’era anche Pasquale Sommese, ex consigliere regionale che ora passato lo scettro al figlio.
Una conferma invece per Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia, già presente alla presentazione della Juve Stabia. Presente anche Franco Silvestro, altro parlamentare azzurro molto vicino a Fulvio Martusciello. Ecco tutti gli “ospiti” del presidente. In attesa di capire se muovere i primi passi in politica, magari in vista delle elezioni Europee di primavera, visto che in tanti lo danno per possibile candidato.
Daniele Di Martino
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare. Rubano l’auto mentre è a messa, arrestati due ladri tra gli applausi dei cittadini
-
Attualità6 giorni fa
Eav annuncia: “Avanti con i lavori del traforo”. Ma la nuova stazione apre solo nel 2024
-
Cronaca5 giorni fa
Anziana accusa un malore nel bus e muore sulla statale
-
Cronaca5 giorni fa
Cade da un muretto dopo un malore, muore meccanico in pensione
-
Sport4 giorni fa
Ginnastica, lo stabiese Maresca vince l’oro a Parigi e chiede alla fidanzata di sposarlo (IL VIDEO)
-
Cronaca5 giorni fa
Notte di controlli a Castellammare: arresti e denunce per droga e guida in stato di ebrezza
-
Cronaca24 ore fa
Cadono calcinacci in pieno centro: chiusa una strada
-
Calcio2 giorni fa
Quagliarella in visita ai piccoli calciatori stabiesi