Seguici sui Social

Politica

Incuria sui binari: il Cimmino di Gragnano striglia Ferrovie: “Diffida a ripulire l’area entro pochi giorni”

E il Cimmino di Castellammare resta a guardare

Pubblicato

il

incuria sui binari: il cimmino di gragnano striglia ferrovie: “diffida a ripulire l’area entro pochi giorni”

Incuria sulla tratta ferroviaria Gragnano-Castellammare. Le corse sono ormai ferme da anni, le erbacce invece sono sempre presenti. E se non ci pensa il Cimmino stabiese (Gaetano) a chiedere a Ferrovie di intervenire, c’è il più affidabile Cimmino di Gragnano (Paolo) a fare una tiratina di orecchie ad Rfi.
“La vivibilità e la quotidianità sono alcuni tra i baluardi della mia Amministrazione”, sostiene infatti Paolo Cimmino, Sindaco di Gragnano. “Purtroppo quando ci si ritrova a scontrarsi con proprietà private la trafila, per scardinare incuria e degrado, è lunga – continua il primo cittadino – L’abbandono in cui versa la linea ferroviaria Gragnano – Castellammare è un problema che con la mia Amministrazione stiamo cercando di risolvere da tempo. Con gli uffici comunali preposti abbiamo provveduto, prendendo in esame il 2021, già dall’aprile scorso a comunicare a RFI le condizioni di abbandono in cui versa la tratta ferroviaria abbandonata e di mettere in atto un’azione di recupero e pulizia dell’area di sedime ferroviario che va dalla stazione di Gragnano fino al confine con la vicina Castellammare. A luglio, non avendo ancora avuto risposta, abbiamo inviato un’altra comunicazione a RFI che, ricordo, è proprietaria della tratta e che è responsabile di tutto quello che vi succede o provoca. Non avendo ancora avuto risposta, nei giorni scorsi siamo passati alle maniere forti: abbiamo DIFFIDATO RFI a “pulire e rendere decoroso” il tratto ferroviario abbandonato entro pochissimi giorni. Se RFI non provvede entro il termine stabilito – conclude Cimmino – provvederemo noi in danno. Intanto gli uffici hanno predisposto tutte le azioni da mettere in campo se anche a questa ennesima diffida RFI non darà seguito”.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Leggi anche

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews