Seguici sui Social

Cronaca

Inquinamento Sarno, sequestrata conceria di Solofra

Blitz dei carabinieri forestali nell’ambito di indagini sull’inquinamento del Solofrana


Pubblicato

il

Una conceria che operava nella zona di Solofra senza autorizzazioni amministrative ed ambientali è stata sequestrata dai carabinieri forestali nell’ambito delle indagini sull’inquinamento del torrente Solofrana, affluente del fiume Sarno. Il titolare, che è stato denunciato, gestiva e smaltiva illecitamente rifiuti speciali e non mescolati tra loro. Sono stati trovati dai carabinieri forestali de big-bag (grossi sacchi contenitori) nei quali erano stati stoccati sette metri cubi di scarti di lavorazione delle pelli e sostanze pericolose, e due vasche, una delle quali interrata, con fanghi, acque reflue per un migliaio di litri e scarti di produzione depositati da quasi dieci anni.


Continua a leggere

Cronaca

Allerta vento forte in Campania, la protezione civile invita alla massima attenzione

Pubblicato

il

vento-forte

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido a partire dalle 12 di domani, domenica 24 ottobre, alle 18 di lunedì 25 ottobre.

Si raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione monitorando la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani di protezione civile.

Si ricorda che l’allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo.

 

Continua a leggere

Trending