Politica
Sale per ricevimenti e forno per le pizze abusivi, scatta l’ordine di demolizione per un ristorante
Pugno duro dopo i controlli della polizia municipale. Nel mirino un locale della periferia Nord

La reception, le sale interne, il forno delle pizze. Era tutto o quasi abusivo secondo i tecnici del Comune di Castellammare. Ambienti che i proprietari di un ristorante dell’area nord di Castellammare hanno tirato su negli anni senza alcuna autorizzazione, ma contando soltanto sul condono richiesto su una piccola parte della struttura già esistente di 57 metri quadrati, a fronte di una superficie che ora supera i 300 metri quadrati.
Sono stati gli uomini del comando di polizia municipale a rilevare, nel corso del sopralluogo del 22 ottobre, una sfilza di irregolarità in uno dei locali più conosciuta della città. In pratica, la maggior parte delle sale dell’attività di ristorazione è risultata abusiva. Per questo motivo il dirigente all’urbanistica Giuseppe Terracciano ha ordinato la demolizione delle opere abusive entro 90 giorni, trasmettendo il tutto alla Procura di Torre Annunziata.
dadimar

Politica
ELEZIONI | Buonajuto rinuncia alla candidatura, Renzi capolista al Senato
In Campania scende in campo il leader di Italia Viva. Rosato capolista alla Camera

Ciro Buonajuto rinuncia alla candidatura al Senato. Resterà sindaco di Ercolano. È questa la notizia in seguito a un vertice di Italia Viva al quale ha partecipato anche Matteo Renzi in videoconferenza. Sarà proprio il leader di Italia Viva il capolista al senato del collegio plurinominale.
Alla Camera invece il capolista sarà Ettore Rosato, probabilmente nei due collegi della provincia di Napoli. Dietro di lui Angelica Saggese.
Si fa dura per il deputato stabiese Lello Vitiello scalare le posizioni utili per la rielezione a Montecitorio.
Daniele Di Martino
-
Politica7 giorni fa
Ecco il cartellone estivo: artisti di strada, Allerija e Gatos do Mar in Cassarmonica
-
Politica6 giorni fa
Sentenza storica della Cassazione, gli ex termali dovevano essere assunti da Sint
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, lite finisce nel sangue: 45enne in ospedale
-
Cronaca6 giorni fa
Maltempo, allerta gialla in Campania da domani alle 12