Cronaca
Rientro in classe, la protesta degli studenti stabiesi

Castellammare di Stabia. Gli studenti degli istituti superiori contro la decisione del Sindaco Pro Tempore Gaetano Cimmino di riaprire le scuole dopo una proroga di una settimana dovuta all’emergenza Covid in città. Sebbene in sette giorni le cose non sono migliorate con all’incirca 2mila positivi il primo cittadino stabiese, su suggerimento della Prefettura, ha deciso di riaprire le porte delle scuole andando anche contro la lettera firmata insieme ai suoi colleghi dei comuni limitrofi.
LEGGI ANCHE
Cimmino “tradisce” i colleghi sindaci e riapre le scuole
Per questa ragione gli studenti, che hanno anche scritto una lettera a Cimmino, hanno deciso di protestare contro il rientro in classe. «Vogliamo fare lezione in sicurezza ma le nostre scuole – dicono – non lo sono. Siamo preoccupati per i contagi. Meglio la didattica a distanza». Questo il sentimento comune dei ragazzi che si sono opposti alla decisione di Cimmino.

Cronaca
Castellammare. Strisce blu, sui parcometri la foto della Cassarmonica
Dopo il caso segnalato da Stabia News al posto di Amalfi e Capri arriva la foto della Cassarmonica

Castellammare di Stabia. La Tmp, società che si occupa della gestione della sosta a pagamento in città, corre ai ripari e sostituisce con la Cassarmonica le immagini di Capri e Amalfi sui display dei parcometri. Dopo il caso segnalato da StabiaNews.it, che suscitò non poche polemiche che si aggiunsero anche quelle relative all’aumento dei costi, la società ha cambiato lo sfondo con una foto del monumento tra i simboli della città di Castellammare di Stabia.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, strisce blu: protesta dei residenti a Via Napoli
Non mancano i disagi ai fruitori delle strisce blu. In pratica non è possibile pagare la frazione di ora, è solo possibile pagare ogni singola ora. Quindi si può versare solamente 1 euro per un ora o 3 euro per due ore e così a seguire ogni due euro per ogni singola ora. Non è possibile, ad esempio, versare 4 euro per due ore e mezza. Sul display compare la dicitura “importo errato” annullando di fatto la transazione. Gli importi consentiti dunque, stando a quanto emerge recandosi alle colonnine, sono 1 euro (1 ora), 3 euro (2 ore), 5 euro (3 ore) e così via. Disagi anche ai commercianti costretti a spiegare agli avventori il nuovo sistema di pagamento della sosta in città.
LEGGI ANCHE:
Castellammare. Strisce blu anche a Pozzano: confermato l’aumento del grattino in centro città
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Morto a Castellammare Guido Lembo, fondatore di Anema e Core a Capri
-
Cronaca5 giorni fa
Arriva l’ok al leggero Gragnano-Castellammare: lavori dall’anno prossimo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, tentano di svaligiare appartamento: caccia alle due ladre
-
Politica5 giorni fa
Commissione per il paesaggio, addio ai tecnici nominati dalla politica: ecco i cinque “esperti” sorteggiati