Cronaca
Castellammare, a Rosa Valentino la delega ai bandi PNRR: divise le competenze tra i commissari
Delibera della commissione straordinaria sulle modalità di organizzazione e lavoro dei prefetti nei prossimi mesi

Castellammare di Stabia. A meno di venti giorni dal loro insediamento i commissari straordinari, nominati dal Prefetto a seguito del decreto del Presidente Mattarella di scioglimento del comune di Castellammare di Stabia per infiltrazioni camorristiche, si sono riuniti nel pomeriggio odierno stabilendo le modalità di lavoro e le competenze per i prossimi 18 mesi, salvo eventuali proroghe, del loro mandato a Palazzo Farnese.
LEGGI ANCHE:
Il super-Prefetto Cannizzaro: «Cacceremo la camorra dal palazzo e faremo ripartire la città»
Alla dottoressa Rosa Valentino, dirigente del Ministero dell’Interno, e funzionaria con una conoscenza (almeno sotto il profilo economico ndr) del comune di Castellammare di Stabia andrà il settore Servizi Economici, Finanza, Patrimonio, Partecipate e Bandi Pnrr al quale il comune di Castellammare di Stabia ha partecipato con alcuni progetti approvati in giunta proprio il giorno dello scioglimento. Al Prefetto Mauro Passerotti andrà il settore Affari generali e Risorse Umane. Invece al Prefetto Coordinatore Raffaele Cannizzaro andranno il Settore Avvocatura e Affari Generali, il Settore Lavori Pubblici e Innovazione, il Settore Ambiente e Attività Produttive e unità di controllo dei Programmi Integrati Città Sostenibile. emidav

Cronaca
Castellammare. Strisce blu, sui parcometri la foto della Cassarmonica
Dopo il caso segnalato da Stabia News al posto di Amalfi e Capri arriva la foto della Cassarmonica

Castellammare di Stabia. La Tmp, società che si occupa della gestione della sosta a pagamento in città, corre ai ripari e sostituisce con la Cassarmonica le immagini di Capri e Amalfi sui display dei parcometri. Dopo il caso segnalato da StabiaNews.it, che suscitò non poche polemiche che si aggiunsero anche quelle relative all’aumento dei costi, la società ha cambiato lo sfondo con una foto del monumento tra i simboli della città di Castellammare di Stabia.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, strisce blu: protesta dei residenti a Via Napoli
Non mancano i disagi ai fruitori delle strisce blu. In pratica non è possibile pagare la frazione di ora, è solo possibile pagare ogni singola ora. Quindi si può versare solamente 1 euro per un ora o 3 euro per due ore e così a seguire ogni due euro per ogni singola ora. Non è possibile, ad esempio, versare 4 euro per due ore e mezza. Sul display compare la dicitura “importo errato” annullando di fatto la transazione. Gli importi consentiti dunque, stando a quanto emerge recandosi alle colonnine, sono 1 euro (1 ora), 3 euro (2 ore), 5 euro (3 ore) e così via. Disagi anche ai commercianti costretti a spiegare agli avventori il nuovo sistema di pagamento della sosta in città.
LEGGI ANCHE:
Castellammare. Strisce blu anche a Pozzano: confermato l’aumento del grattino in centro città
-
Ultime Notizie3 giorni fa
Morto a Castellammare Guido Lembo, fondatore di Anema e Core a Capri
-
Cronaca7 giorni fa
Castellammare, arriva a Palazzo Farnese un generale dei carabinieri
-
Cronaca5 giorni fa
Arriva l’ok al leggero Gragnano-Castellammare: lavori dall’anno prossimo
-
Cronaca4 giorni fa
Castellammare, tentano di svaligiare appartamento: caccia alle due ladre