Cronaca
Mascherine, De Luca valuta ordinanza restrittiva
Il Governatore: «Indossare la mascherina, un piccolo sacrificio per tutelarci anche rispetto alle varianti»

«Stiamo verificando se fare qualche ordinanza regionale più restrittiva, ma al di la’ delle ordinanze la mascherina serve a tutelare la nostra vita e la vita dei nostri familiari». A dirlo è il Governatore Vincenzo De Luca a margine di una visita all’ospedale Ascalesi di Napoli che torna sulle misure per il contrasto della pandemia, in vista delle decisioni che il Governo prenderà a breve. Il Presidente della Regione Campania ha rimarcato ancora una volta la necessità di adottare una linea di rigore e prudenza sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale: «credo che per esempio tutti quelli che lavorano nelle strutture al chiuso, a cominciare dai ristoranti, devono indossare la mascherina – argomenta – chi serve ai tavoli o lavora in cucina, almeno queste persone devono indossarla».
Il Governatore ricorda inoltre che si avvicina l’estate e che «tutti vogliamo respirare un po’ di più. Ci sarà un rimescolamento sociale, c’è una ripresa fortissima del turismo, abbiamo Procida Capitale, è evidente che ci saranno contatti con migliaia di persone che arriveranno a Napoli e in Campania» e «l’uso della mascherina, quindi, resta la cosa più efficace, un piccolo sacrificio per tutelarci anche rispetto alle varianti».

Cronaca
Castellammare, incidente sulla Panoramica: motociclista in ospedale
Motociclista in ospedale dopo impatto con un’auto prima della galleria di Pozzano

Castellammare di Stabia. Motociclista in ospedale, ma non in gravi condizioni, dopo un impatto con un’auto lungo la statale sorrentina nei pressi dell’imbocco della galleria di Pozzano. Il sinistro stradale nel pomeriggio di oggi. Per il giovane è stato tuttavia necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo. Sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso, probabilmente la causa dell’incidente è da ricondurre ad una manovra azzardata del conducente dell’auto.
dirgli addio al funerale.
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto