Cronaca
Fiume Sarno, al via il lavori per barriere anti rifiuti
Nuove barriere a foce per intercettare i rifiuti del Sarno

Castellammare di Stabia. Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un sistema di barriere galleggianti per intercettare i rifiuti lungo la foce del Fiume Sarno. L’intervento dal costo di oltre 600mila euro prevederà l’installazione di una serie di barriere consistenti in reti metalliche capaci di bloccare i rifiuti prima del loro arrivo in mare e convogliarli attraverso dei tappeti mobili in aree predisposte per la raccolta. Ad aggiudicarsi il lavoro un’impresa di Roma.
Un simile intervento è stato predisposto anche a Scafati nel punto di immissione del piccolo Sarno nei mesi scorsi. Per i primi due anni sarà la regione Campania, attraverso la SMA, ad occuparsi della loro gestione che sarà poi affidata ai comuni interessati a partire dal 2024. I lavori, secondo la gara d’appalto, dureranno all’incirca 305 giorni. Emilio D’Averio

Cronaca
Castellammare, controlli straordinari in città
Controlli di polizia locale e agenti del commissariato di Castellammare lungo le strade della città

Castellammare di Stabia. Ieri sera gli agenti del Commissariato di Castellammare e personale della Polizia Locale, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’attività sono state identificate 118 persone, di cui 12 con precedenti di polizia, controllati 21 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, e sono state altresì contestate 4 violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, guida senza patente, mancata revisione periodica e mancata esibizione dei documenti di circolazione.
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, finisce con l’auto in una vetrina
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, il Circolo Nautico compie 100 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Va dai carabinieri per una denuncia con la droga nel borsello: arrestato dopo la fuga
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, terza edizione di “Stabia in versi” dedicata a Nadio De Rosa