Seguici sui Social

Ultime Notizie

Young Space in piazza per dire No al bullismo e ad ogni forma di discriminazione

A Santa Maria la Carità la manifestazione “la Forza della Fragilità”

Pubblicato

il

bullismo

Si è svolta venerdì 10 giugno a Santa Maria la Carità la manifestazione “la Forza della Fragilità” insieme per dire basta Bullismo e Cyberbullismo voluta fortemente da Desiderio D’amato cantante e presidente dell’associazione culturale Young Space con la partecipazione della sociologa esperta in bullismo e cyberbullismo Annalucia Galizia che è anche coordinatrice e referente dell’associazione Osa_re che si è detta « profondamente entusiasta di poter presentare il progetto “Generazione Social” » ideato e realizzato dall’associazione OS…ARE e cofinanziato dalla regione Campania, per la prevenzione e il contrasto delle forme di violenza, discriminazione e intolleranza, con particolare riferimento al fenomeno di bullismo e cyberbullismo.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le associazioni e le scuole del territorio, interessate a confrontarsi sulle questioni connesse ad un uso distorto delle tecnologie di comunicazioni e dei social media, con particolare riferimento al cyberbullismo, fenomeno sempre più preoccupante tra i giovanissimi con ricadute ed implicazioni anche nel contesto scolastico. Nell’ambito del progetto è stata lanciata tra i ragazzi una campagna di sensibilizzazione “Mo’ Basta Stop al Bullismo e Cyberbullismo” un contest dove gli studenti delle scuola partecipanti al progetto, hanno dato espressione alla loro creatività attraverso diversi elaborati. Durante la manifestazione Saranno premiati quelli più originali capaci di riflettere le problematiche legate al “Bullismo e Cyberbullismo, vogliamo ringraziare tutti coloro che erano presenti, in particolare un ringraziamento va ai dirigenti scolastici delle scuole aderenti all’iniziativa per averci dato fiducia e per aver creduto nel nostro progetto: C.D. Eduardo de Filippo, I.C. Ernesto Borrelli, Fucini-Roncalli, I.C. Raffaele lozzino, Don Lorenzo Milani, I.C. E. De Nicola e S. di Giacomo, Giuseppe Ungaretti, I.C. Paride del Pozzo. Ringraziamo Desiderio D’Amato presidente dell’associazione Young Space per aver reso possibile la realizzazione di questa manifestazione, curando ogni singolo dettaglio e in fine grazie a Maurizio Grosso e a Rosa Ingenito che si dedicano con passione e serietà alle iniziative sociali dell’associazione.
Il Presidente della Young Space ricorda quanto sia importante l’unione, quando si uniscono le forze può uscire qualcosa di meraviglioso come questa sera: «Purtroppo – Afferma Desiderio D’amato – questo è un tema delicato e importante non è solo questo tema che andremo ad affrontare nei prossimi appuntamenti che ci sono in calendario, anche noi genitori dobbiamo fare la nostra parte a casa perché solo la scuola non basta e proprio la sinergia tra scuola e famiglia che possiamo prevenire tali atti.
Inoltre è doveroso ringraziare chi ha dato il suo sostegno alla manifestazione le Associazioni e i presidenti: Osa_re – Somma Ciro, Pimonte Domani – Isabella Amodio, Io non ti Conosco – l’esperto in dinamiche di gruppo l’attore Salvatore Vitiello, Innovazione Sociali – Annamaria Somma. Grazia alla partecipazione della D.ssa Rosanna Calabrese e il Dott. Marco Letterese entrambi Psicologi e psicoterapeuta, la D.ssa Angela Ammendola Psicologa esperta in disturbo dello spettro autistico e ancora ma non per ultimo l’autore e socio Onorario Raffaele Calabrese».

Durante la Manifestazioni sono stati premiati i bambini che hanno preso parte al video della canzone “Fragile” cantata da Desiderio D’Amato per dire “io dico no al bullismo”. Inoltre sono state premiate alcune eccellenze del territori sammaritano premio voluto con grande vanto dall’associazione Young Space – come ci spiega D’Amato insieme a Raffaele Calabrese è importante premiare le aziende che hanno il coraggio di investire sul proprio territorio contribuendo al suo sviluppo economico, dando lavoro a tante famiglie, oltre ad alcune aziende del territorio, abbiamo voluto fortemente premiare la Soprana Generosa D’Auria e il Giovane Talento AK7EVEN, dove D’Amato ha sottolineato che sostenere i giovani e il loro talento è importante li sprona ancora di più ad andare avanti e che i sogni dei ragazzi non si devono infrangere ma rispettati, in fine è stato premiato anche se non presente per motivi lavorativi l’eccellenza dell’eccellenze il Dott. Carmine Coppola Direttore Medicina Interna Epatologia ed Ecografista Interventista, che attraverso il presidente D’Amato ha fatto pervenire i suoi ringraziamenti per questo riconoscimento, a breve ci sarà la consegna ufficiale del premio meritatissimo al Dott. Coppola.


Clicca per commentare

Rispondi

Politica

ELEZIONI | Annarita Patriarca eletta alla Camera, Franco Cascone sbarca in consiglio regionale

L’elezione a Montecitorio nel destino: a Roma trent’anni dopo il padre Francesco

Pubblicato

il

bullismo

Era nel destino di Annarita Patriarca l’ingresso a Montecitorio. A trent’anni di distanza dal padre Francesco, esponente storico della Democrazia Cristiana, Annarita varca la porta d’ingresso della Camera dei Deputati. Ma sono state elezioni con il fiato sospeso fino al tardo pomeriggio, quando è arrivata l’ufficialità.
Nonostante la sconfitta per appena 400 voti nel collegio uninominale di Castellammare-Torre del Greco, la consigliera regionale di Forza Italia riesce comunque a conquistare uno scranno a Roma in virtù della candidatura anche nel listino proporzionale di Napoli, dietro Antonio Tajani, a sua volta eletto all’uninominale di Velletri (Lazio).
Annarita Patriarca per poco non è riuscita nell’impresa di battere il candidato dei 5 Stelle, Gaetano Amato. La furia grillina si è abbattuta su tutta la provincia di Napoli, dove il 5 Stelle ha conquistato 7 seggi su 7 negli uninominali. L’unica a tenere testa alla valanga di voti grillini è stata proprio la Patriarca, il cui seggio è scattato in un altro collegio. Risultato comunque raggiunto e importante per il territorio stabiese, che potrà contare anche su un deputato di maggioranza, oltre a Gaetano Amato e Carmen Di Lauro all’opposizione con il Movimento di Conte.
Altro risultato raggiunto è l’elezione di Franco Cascone in consiglio regionale una volta protocollate le dimissioni di Annarita Patriarca.
Daniele Di Martino

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica

Cambia impostazioni per la privacy