Cronaca
L’appello del Sindaco di Pimonte: «Adottate i cani del comune»
Il primo cittadino lancia un appello sui Social chiedendo di adottare i cani del comune: «Il canile costa 11mila euro l’anno, quei soldi risparmiati possiamo investirli per il paese»

Pimonte. «Adottate i cani comunali rinchiusi nel canile di Ottaviano». E’ l’appello del Sindaco di Pimonte, Francesco Somma, che sui social ha chiesto ai suoi concittadini di adottare gli 11 cani affidati al canile di Ottaviano e che costano circa 11mila euro l’anno per l’ente comunale. «Questi cani potrebbero essere “felici” in famiglia se solo i nostri cittadini lo volessero – ha scritto sui social il primo cittadino – Da qui il mio appello che spero venga accolto da 11 belle famiglie. Dare una nuova casa a questi piccolini non solo è una bellissima dimostrazione di affetto per i nostri amici a 4 zampe ma sarà anche un’azione meritoria da cittadini che tengono al proprio paese perché ci consentirà di usare più risorse per Pimonte».
Cronaca
Paura a Castellammare: si staccano i cavi, la Funivia resta sospesa. Persone bloccate all’interno

Castellammare.Si staccano i cavi della funivia del Faito.Quella che pubblichiamo è un’immagine che fa venire i brividi.I cavi che sorreggono la funivia penzolanti, all’altezza del primo pilone, si sono staccati e hanno occupato la carreggiata di via Panoramica.Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno chiuso la strada.I cavi hanno interessato anche le case sottostanti, tanta la paura tra i residenti.
Al momento non è chiaro se la causa del distacco possa essere il maltempo, che nelle ultime ore ha messo in ginocchio la città di Castellammare a causa del vento forte.La Funivia è rimasta bloccata non appena partita dalla stazione di Castellammare.All’interno ci sono persone bloccate, ma si sta procedendo a far evacuare l’abitacolo attraverso una botola di emergenza.
Il personale a bordo infatti è addestrato per questo tipo di emergenze.Nel frattempo è stata fermata la circolazione dei treni, Eav ha introdotto bus sostitutivi.Sul posto è giunto anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, non appena è venuto a conoscenza dell’incidente.
Secondo quanto comunicato dall’Eav, il sistema di sicurezza ha bloccato le cabine, e sono in atto le operazioni per far scendere in sicurezza i 16 passeggeri che non hanno riportato ferite. I tecnici sono all’opera.

E’ la bandiera della UIL Funzione Pubblica a sventolare più delle altre oggi sul comune di Castellammare di Stabia .Alle elezioni per i rappresentanti sindacali a vincere è stato il sindacato di Pierpaolo Bombardieri.
Soddisfazione per il risultato ottenuto e’ espressa dal segretario regionale Mario Russo
“La straordinaria partecipazione alle elezioni RSU di questi giorni, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori del Comune di Castellammare di Stabia con punte del 100% ci restituisce una certezza: abbiamo acceso una nuova energia collettiva!Cè ancora una forte e determinata coscienza collettiva tra chi lavora nel pubblico.
questo momento di autentica democrazia e rappresentanza conferma una rinnovata fiducia nel si9ndcat.: una forza credibile, propulsiva e aggregante, capace di garantire fiducia e tutela reale.Abbiamo dimostrato che non esiste alcuna frattura tra lavoratori e sindacato a differenza di quanto accade tra cittadini e classe politca.
Chi ogni giorno mette a servizio della collettività, competenze, passione e professionalità, ha dato un segnale potente: la voce delle lavoratrici e dei lavoratori non solo si è alzata, ha fatto rumore!!!NAdiamo avanti con serietà, responsabilità e pragmatiscmo, insimeme per restituire valore e dignità al lavoro pubblico!
La nostra partecipazione è la nostra forza”
Cronaca
Castellammare, raffiche di vento forte mettono in ginocchio la città
Crollo a via Privati. Frazione isolata

Si contano i danni in queste ore causati dalle raffiche di vento forte che hanno soffiato su Castellammare.Via Rispoli chiusa al traffico a causa della caduta di calcinacci così come Vico Bonucci .
In via Raiola è invece crollato un muro di recinzione.Danni sul lungomare.La protezione civile aveva dato allerta meteo per venti forti .Danni si registrano anche in periferia a via Privati nella zona alta della città un crollo ha costretto a chiudere la strada isolando di fatto la frazione .
-
Attualità6 ore fa
Giovedì Santo in salsa stabiese, tra zuppa di cozze e giro delle 7 chiese. Ecco il percorso tra fede e tradizione
-
Cronaca2 giorni fa
Castellammare, chiuso un noto ristorante sulla Panoramica
-
Eventi2 giorni fa
Castellammare, Pasqua tra eventi e fede: giro delle 7 chiese e spettacolo comico in piazza Matteotti
-
Attualità5 giorni fa
Castellammare, il Procuratore Fragliasso: “Pronte le demolizioni a Varano”
-
Cronaca4 giorni fa
Boschi di Quisisana, cavalli liberi di vagare e sporcare
-
Cronaca3 giorni fa
Elisa D’Antuono scomparsa a Castellammare ritrovata a Vico
-
Attualità2 giorni fa
Eav, in marcia per la prevenzione
-
Cronaca1 giorno fa
Emergenza furti d’auto: notte di arresti a Castellammare