Ultime Notizie
Caso Sonrisa: “Comune acquisisce l’immobile”
Parte l’esecuzione della sentenza di confisca
Abbiamo atteso per otto mesi la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ordina la confisca dell’immobile noto come “Grand Hotel La Sonrisa” e l’acquisizione a titolo gratuito dell’intera area di oltre 40mila metri quadrati a patrimonio del Comune di Sant’Antonio Abate.Adesso, con gli uffici comunali sono stati stilati tutti gli atti d’indirizzo per avviare l’acquisizione del bene, in vista del successivo cronoprogramma per liberare immobili e terreni”.
Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate.
“Nei prossimi giorni – prosegue Ilaria Abagnale – è stata programmata una riunione gestionale che delineerà in maniera oculata il cronoprogramma delle attività, che saranno valutate di concerto con gli uffici comunali.Il cronoprogramma sarà successivamente sottoposto al vaglio delle Prefettura e della Procura Generale di Napoli.
Nel frattempo, attraverso una nota indirizzata al Prefetto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata e alla Procura Generale di Napoli, sono state già trasmesse le copie delle delibere adottate”.Il Comune di Sant’Antonio Abate si sta avvalendo delle consulenze di due esperti legali esterni all’Ente: per gli aspetti amministrativi è stato nominato l’avvocato Lorenzo Lentini, per quelli di natura penale l’avvocato Marco Campora.
Ad oggi, le motivazioni della sentenza emessa dalla Corte di Cassazione lo scorso 15 febbraio con la quale si conferma quella emessa dalla Corte d’Appello nel 2022 non risultano ancora pubblicate, né la sentenza è stata notificata al Comune di Sant’Antonio Abate.
“Un ritardo – sottolinea Ilaria Abagnale – che ha rallentato le fasi successive relative all’acquisizione.Di concerto con i consulenti nominati, il Comune ha deciso di avviare ugualmente l’iter, tenuto conto che si tratta di una sentenza comunque divenuta irrevocabile.
Nell’attesa, la macchina amministrativa non è stata inerme: ha avviato tutte le pratiche necessarie ed ha anche richiesto una valutazione del bene all’Agenzia del Territorio di Napoli che, però, con una nota ha precisato che potrà effettuare un sopralluogo solo a partire da dicembre 2024.Nel frattempo, i precedenti titolari del bene, attuali occupanti sine titulo, stanno versando regolarmente un canone di circa 29mila euro mensili per l’occupazione, calcolato in base alle tabelle delle quotazioni stabilite dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate”.
“Ogni azione – conclude la sindaca di Sant’Antonio Abate – sarà intrapresa in sinergia con la Prefettura e la Procura Generale, con la massima trasparenza e nel rispetto della legalità.
Infine, una precisazione: il futuro della struttura sarà condiviso, deciso e comunicato solo nei prossimi mesi”.
Calcio
La Juve Stabia domina e spreca, poi perde a Palermo
La Juve Stabia cade a Palermo.E lo fa con tanti rimpianti per quello che si è visto in campo.
Una gara fotocopia come all’andata, quando i siciliani espugnarono il Romeo Menti senza meritare nemmeno il pareggio.Stesso copione.
La Juve Stabia domina, palleggia, fa tanto possesso palla (64%), crea ma spreca troppo.Alla fine il Palermo punisce la squadra di Pagliuca con uno dei pochi tiri in porta, complice una ribattuta non proprio perfetta di Thiam.
Eppure la Juve Stabia avrebbe meritato il doppio vantaggio.Almeno tre le occasioni limpide tra Candellone e Adorante sprecate tra il primo tempo e l’inizio del secondo.
La squadra stabiese resta ancora nei piani alti della classifica, raggiunta proprio da Palermo.
Cronaca
Stazione Eav di Meta, in manette due pusher in trasferta
Due pusher in manette davanti alla stazione EAV.Arrestati dai Carabinieri Matteo Caruso e Ciro De Angelis, finiti in manette per detenzione di droga a fini di spaccio.
I carabinieri della stazione di Sorrento li hanno controllati nei pressi della stazione EAV di Meta.Nella loro auto 25 grammi di cocaina e 200 euro in contante ritenuto provento illecito.
Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.
Cronaca
Castellammare, funziona il piano sicurezza: allontanati due pregiudicati dalla zona rossa
CASTELLAMMARE.Controlli dei Carabinieri, anche 2 persone allontanate da zona rossa.
Controlli a tappeto dei Carabinieri anche a Castellammare di Stabia. 123 i veicoli ispezionati, 231 le persone identificate.Un arresto è stato eseguito per un ordine di carcerazione relativo a un furto aggravato.
Tre le persone denunciate: un 34enne per evasione dalla detenzione domiciliare, un 33enne per resistenza a pubblico ufficiale e un 45enne per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.Due persone sono state allontanate dalla “zona rossa” per disturbo alla quiete pubblica.
Speciali controlli hanno portato a sanzioni per quattro attività commerciali di abbigliamento per occupazione di suolo pubblico con dehors abusivi.
10 le violazioni del Codice della Strada: due contravvenzioni per guida senza patente, una per patente scaduta, quattro per circolazione senza documenti prescritti, due per mancata revisione e una per violazione del divieto di circolazione con targa prova.
4 sono i giovani sanzionati per uso di stupefacenti.
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Ragazzo in coma dopo un incidente in via Annunziatella
-
Politica3 giorni fa
Castellammare, un parcheggio nell’area Terme e apertura della stazione Stabia Scavi
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, Vicinanza “pesca” dal Mav il fedelissimo Cacciola per guidare lo staff
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare, arrestata per violenza sessuale l’insegnante aggredita a Scanzano
-
Cronaca5 giorni fa
Prof arrestata: domani l’interrogatorio. Sul cellulare più di 15mila foto con contenuti pornografici
-
Politica6 giorni fa
Castellammare, caos sul Puc. Lo strappo del Pd che rischia di sfiduciare il sindaco
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Castellammare piange Maria Rita Ciliberto
-
Ultime Notizie6 giorni fa
Danza, la stabiese Gaia De Martino alla corte di Andrea Bocelli