Seguici sui Social

Politica

Rimpasto, sul tavolo delle trattative anche le nomine Oiv e un cda importante

Pubblicato

il

rimpasto

Tre posti nell’Oiv, uno in un consiglio di amministrazione e qualche nomina da strappare dopo le regionali. Infine due o tre assessori in giunta. Tutto questo c’è sul piatto del rimpasto, ormai rinviato in autunno dalle forze politiche (ma con la Dc che spinge per procedere prima). 

Si inizia dall’organismo di valutazione (Oiv), il cui mandato del collegio in carica scade proprio in autunno. E le tre posizioni potrebbero rivelarsi un’ottima contropartita per non azzerare completamente la giunta tecnica. Infatti, tra gli obiettivi del sindaco Gaetano Cimmino, c’è proprio l’intenzione di non stravolgere la sua squadra di governo, ma di cambiare al massimo due assessori e assegnare il posto rimasto vacante. Sul piatto quindi mette le tre nomine nell’Oiv, che guarda caso dovrà essere rinnovato (l’incarico dura tre anni) proprio tra ottobre e novembre. 

A questo potrebbe aggiungersi un importante incarico in un consiglio di amministrazione prestigioso. Da giorni si vocifera di un potenziale accordo politico bipartisan, come già accaduto in passato, riguardo la nomina di un consigliere di amministrazione della Gori Spa. Del resto, negli ultimi mesi il sindaco e i suoi fedelissimi lavorano gomito a gomito con i vertici della società mista (pubblico/privata) che gestisce la rete idrica. In questo caso nel cda potrebbe andare un fedelissimo del primo cittadino o comunque un esponente di spicco di Forza Italia. Tutto questo Cimmino mette sul piatto, con l’obiettivo di non stravolgere la giunta – che a suo dire – starebbe lavorando bene. De gustibus. 

Daniele Di Martino

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  Morto medico del Covid Hospital di Boscotrecase: aveva 57 anni ed era positivo al virus
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews