Seguici sui Social


Cronaca

Monte Faito pattumiera, le immagini della vergogna

Pubblicato

il


Area pic-nic trasformata in pattumiera

Castellammare di Stabia/Vico Equense. Hanno fatto il giro dei social le immagini dell’area attrezzata nei pressi della stazione a monte della Funivia del Faito trasformata in una vera e propria pattumiera.  I rifiuti, derivanti dai pic-nic, invadono completamente la zona, i cestini pieni di rifiuti, e diverse attrezzature, tavolini e sedute, distrutte dall’inciviltà e dall’incuria delle persone. Le immagini della vergogna sono state postate sui social dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha fatto sapere di aver inviato una nota alla Regione e all’Ente Parco dei Monti Lattari chiedendo la predisposizione e l’organizzazione di controlli ed interventi di pulizia continui e programmati.

Diverse settimane fa ci fu un intervento di pulizia da parte dei volontari dell’Associazione Pro Natura. “La pulizia dell’area – ha dichiarato Carmine Sinfarosa, Presidente di Pro Natura – viene effettuata da noi volontari per diversi motivi, sia perché la zona è divisa tra Comune di Castellammare e quello di Vico Equense, e ciò ha generato un rimpallo di responsabilità, ma soprattutto perché l’area è sotto la gestione dell’Ente Parco e quindi i dipendenti comunali non possono intervenire per effettuare le pulizie. Nei prossimi giorni pensiamo di rimuovere i cestini dell’area attrezzata e di appore degli avvisi in cui invitiamo gli utenti a gettare i rifiuti in delle buste poste nell’area sottostante, dove c’è la Funivia, lì dove gli operatori Sarim posso ancora intervenire per ritirare i rifiuti.E’ importante non lasciare spazzatura in quei cestini perché la sera qui vengono degli animali, come cavalli e pecore, che trafugano i rifiuti e li spargono ovunque.”


Pubblicità

Cronaca

Incidente in autostrada, traffico rallentato sull’A3 in direzione Napoli

Pubblicato

il

Coinvolti più veicoli e una motocicletta

Incidente in autostrada, coinvolti più veicoli. Il sinistro si è verificato poco dopo le 20 sull’A3 Napoli-Pompei-Salerno tra Torre Annunziata Sud e Torre Annunziata Nord in direzione Napoli. Disagi alla circolazione veicolare che ha subito rallentamenti, si circola su due corsie. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e gli agenti della polizia stradale di Angri per i rilievi del caso. E’ ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad avere la peggio un centauro coinvolto nell’incidente, l’uomo è stato trasportato in ospedale. Sul posto a lavoro il personale di autostrade per l’Italia e Anas per la messa in sicurezza della corsia.

Continua a leggere

Trending