Seguici sui Social


Cronaca

Stabia candidata a Capitale della cultura, il Comitato fa visita alla città

Pubblicato

il


Il comitato d’onore per la candidatura di Stabia a Capitale Italiana della Cultura 2022 ha fatto visita quest’oggi in città

Castellammare di Stabia. Il comitato d’onore per la candidatura di Stabia a Capitale Italiana della Cultura 2022 ha fatto visita quest’oggi in città. A renderlo noto è stato proprio il Sindaco Cimmino che ha postato sui social le foto dell’incontro e della visita. “Ho accolto oggi a Palazzo Farnese – scrive Cimmino – la delegazione del comitato d’onore per la candidatura di Castellammare di Stabia a Capitale Italiana della Cultura 2022. Una sfida stimolante per la comunità stabiese, che si è cimentata nell’ambizioso e stimolante progetto di far conoscere l’immenso patrimonio della nostra città all’intera nazione: da quello archeologico, culturale, artistico a quello naturalistico, religioso ed enogastronomico. Il comitato, presieduto dall’ammiraglio Domenico Picone, comprende l’astronauta Roberto Vittori, l’astrofisica MariaFelicia De Laurentis e numerosi celebri rappresentanti del mondo della cultura e della scienza, del calibro di Giuseppe Morsillo, Riccardo Monti, Fabio Peluso, Luigi Scibile, Marcello Spagnulo, Giovanni Squame, Paolo Trapanese, Aniello Violetti, con la partecipazione di Pierluigi Fiorenza e del professore Franco Faella. Sono fortemente convinto che l’economia della cultura rappresenti oggi il vero riferimento per la rinascita, la riqualificazione e rigenerazione dell’intero ambito territoriale. La cultura è elemento di inclusione sociale, di crescita civile, democratica e sostenibile della comunità. Ed è su queste basi che oggi Castellammare è pronta a presentarsi all’intera nazione”.


Pubblicità

Cronaca

Incidente in autostrada, traffico rallentato sull’A3 in direzione Napoli

Pubblicato

il

Coinvolti più veicoli e una motocicletta

Incidente in autostrada, coinvolti più veicoli. Il sinistro si è verificato poco dopo le 20 sull’A3 Napoli-Pompei-Salerno tra Torre Annunziata Sud e Torre Annunziata Nord in direzione Napoli. Disagi alla circolazione veicolare che ha subito rallentamenti, si circola su due corsie. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e gli agenti della polizia stradale di Angri per i rilievi del caso. E’ ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Ad avere la peggio un centauro coinvolto nell’incidente, l’uomo è stato trasportato in ospedale. Sul posto a lavoro il personale di autostrade per l’Italia e Anas per la messa in sicurezza della corsia.

Continua a leggere

Trending