Seguici sui Social

Politica

Galleria e uffici nell’ex area container di via Napoli, il Comune dà il via libera alla famiglia Migliardi

Pubblicato

in



Tre piani: due destinati a galleria commerciale, un altro con uffici e servizi. La giunta Cimmino dà il via libera al progetto di riqualificazione dell’ex area container di via Napoli. A realizzare l’opera sarà la Mifinvest, società della famiglia Migliardi (Michele è stato anche consigliere comunale del Pd), proprietaria dell’area. Dopo anni e anni di tentativi, questa volta il Comune ha rilasciato la concessione.
Il progetto prevede la realizzazione di un fabbricato di una nuova costruzione composta da un piano terra e un primo piano da adibire ad attività commerciale, con negozi singoli con capienza singole inferiore a 250 mq., e un terzo piano da destinare ad uffici, cosi come dettagliatamente descritti negli elaborati progettuali. La realizzazione avverrà nel lotto di proprietà della Mifinvest, soprastante l’autorimessa interrata (box auto) realizzata in virtù di un permesso a costruire del 2007. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di 16 posti auto (per 800 metri quadrati) e di un’area verde e di poco più di 300 metri quadrati, compresa di area giochi per bambini.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica

Nuovi sensi di marcia, Castellammare è già in tilt

Pubblicato

in

Cambiano i sensi di marcia, è già caos a Castellammare. Emblematica la situazione di via Plinio, diventata a senso unico (con tanto di spartitraffico). La città va in tilt e in questo potrebbe aver contribuito anche il maltempo. Ma quello di oggi è il primo vero test dei nuovi sensi di marcia, individuati dall’amministrazione proprio per dare vita alla Ztl del centro cittadino che andrà in vigore a partire dalla prossima domenica.
Sono tante le proteste per i nuovi cambiamenti, con i commercianti ancora sul piede di guerra per l’avvio del nuovo piano di mobilità.
dadimar

Continua a leggere

Trending