Connect with us

Calcio

Gigio Donnarumma, il primo stabiese a disputare una finale degli Europei di calcio

Published

on


Gigio Donnarumma, il primo stabiese a disputare una finale degli Europei di calcio

Ci siamo, oggi è il grande giorno per il calcio italiano. Questa sera a Wembley, uno degli stadi più belli del mondo, si disputerà la finale di Euro2020 tra Italia e Inghilterra. Tra i pali azzurri ci sarà un ragazzotto di Castellammare di Stabia, incredibile portiere tra i più forti del mondo, se non addirittura il più forte in questo momento.

donnarumma

Gianluigi Donnarumma, nato sotto al Faito il 25 febbraio 1999, sarà il primo stabiese a disputare una finale di un Europeo di calcio. Sempre più un orgoglio per il suo paese, Gigio anche in questa competizione sta dimostrando di essere un grande e Castellammare e i suoi abitanti sono fieri di lui: “Donnarumma è il Maradona dei portieri. Può ancora migliorare e sarà il più forte di tutti i tempi”, ha affermato tre giorni fa Ciro Amore, titolare della scuola Calcio Club Napoli, squadra dove è nato e cresciuto calcististicamente Gigio.

Ma non solo, tantissimi i commenti sui social dei suoi concittadini: “Gigio è un fenomeno, un orgoglio per tutti noi” e poi “Donnarumma è il portiere più forte del mondo, nessuno come lui”, e infine “Siamo orgogliosi di lui, l’abbiamo visto crescere tra i pali e ora vola a Wembley per la finale degli Europei.

Insomma, se l’Italia è in festa ed è in trepidazione per la partita di questa sera e per il percorso che la nazionale di Mancini sta portando avanti da tanto tempo a questa parte, c’è un paese in provincia di Napoli orgoglioso e felice per un suo figlio. Da primo stabiese a disputare una finale di questa competizione, ci auguriamo che Gigio Donnarumma possa diventare il primo stabiese ad alzare questa coppa. Una coppa che manca da troppo tempo per la nazionale italiana di calcio.


Advertisement

Calcio

Juve Stabia, altro colpo in entrata: arriva il difensore Cinaglia

Cinaglia: “La piazza di Castellammare di Stabia è straordinaria, non vedo l’ora di giocare al Menti con i tifosi. Sono molto motivato e ho tanta voglia di fare bene”.

Published

on

La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Davide Cinaglia, classe ’94.

Il calciatore, natio di Roma, è cresciuto calcisticamente nella Roma e ha vestito, tra le altre, le maglie del Torino, della Feralpisalò, dell’Ascoli, della Cremonese, del Novara e del Gubbio.

Queste le sue prime dichiarazioni: “La piazza di Castellammare di Stabia è straordinaria, non vedo l’ora di giocare al Menti con i tifosi. Sono molto motivato e ho tanta voglia di fare bene”.

S.S. Juve Stabia

Continue Reading

Trending