Politica
Ipotesi di infiltrazioni nelle associazioni, verifiche antimafia sui patrocini dell’ente
La commissione acquisisce le delibere di giunta. In un consiglio comunale a porte chiuse furono denunciate anomalie negli eventi alle Antiche Terme

In un consiglio comunale a porte chiuse, Andrea Di Martino (Italia Viva) denunciò una presenza anomala di persone legate alla malavita negli eventi natalizi alle Antiche Terme. Un caso che risale al dicembre del 2018. Quel verbale non è sfuggito alla commissione d’accesso, che nei giorni scorsi ha acquisito ulteriori documenti a Palazzo Farnese. Come si legge sulle colonne di Metropolis, nell’edizione odierna, sono stati portate via le delibere di giunta che riguardano i patrocini alle associazioni che hanno gestito eventi per conto del Comune.
L’ipotesi, come già denunciato da Andrea Di Martino, è il tentativo di infiltrazione della camorra proprio negli spettacoli natalizi o eventi in genere. Su questo la commissione d’accesso starebbe effettuando accurate verifiche. Anche se ormai si volge al termine e per la fine di novembre, il trio prefettizio terminerà il proprio mandato. Il grosso è già stato fatto e a quanto pare una prima relazione al prefetto Valentini, che a breve lascerà la mano al suo successore Palomba, sarebbe già stata inviata per consentire il passaggio di consegne proprio tra il vecchio e il nuovo prefetto.
dadimar

Politica
Crollo al Caporivo, il Comune ordina la messa in sicurezza ai proprietari

Crollo di un palazzo abbandonato al Caporivo, il Comune ordina la messa in sicurezza ai proprietari. In tutto sono 13 gli eredi e sono stati raggiunti dalla notifica di un’ordinanza contingibile e urgente firmata dal commissario Raffaele Cannizzaro. Gli uffici del settore tecnico hanno al momento messo in sicurezza l’area di Largo Marchese de Turris, o meglio conosciuta come piazzetta del Caporivo, transennando l’area del crollo avvenuto il 14 agosto scorso. Ma sarebbero necessarie ulteriori verifiche per escludere pericoli per l’incolumità pubblica.
-
Politica6 giorni fa
Sentenza storica della Cassazione, gli ex termali dovevano essere assunti da Sint
-
Politica19 ore fa
ELEZIONI | Buonajuto rinuncia alla candidatura, Renzi capolista al Senato
-
Cronaca6 giorni fa
Castellammare, lite finisce nel sangue: 45enne in ospedale
-
Cronaca7 giorni fa
Maltempo, allerta gialla in Campania da domani alle 12