Cronaca
Castellammare. Strisce blu, sui parcometri la foto della Cassarmonica
Dopo il caso segnalato da Stabia News al posto di Amalfi e Capri arriva la foto della Cassarmonica
Castellammare di Stabia. La Tmp, società che si occupa della gestione della sosta a pagamento in città, corre ai ripari e sostituisce con la Cassarmonica le immagini di Capri e Amalfi sui display dei parcometri. Dopo il caso segnalato da StabiaNews.it, che suscitò non poche polemiche che si aggiunsero anche quelle relative all’aumento dei costi, la società ha cambiato lo sfondo con una foto del monumento tra i simboli della città di Castellammare di Stabia.
LEGGI ANCHE:
Castellammare, strisce blu: protesta dei residenti a Via Napoli
Non mancano i disagi ai fruitori delle strisce blu. In pratica non è possibile pagare la frazione di ora, è solo possibile pagare ogni singola ora. Quindi si può versare solamente 1 euro per un ora o 3 euro per due ore e così a seguire ogni due euro per ogni singola ora. Non è possibile, ad esempio, versare 4 euro per due ore e mezza. Sul display compare la dicitura “importo errato” annullando di fatto la transazione. Gli importi consentiti dunque, stando a quanto emerge recandosi alle colonnine, sono 1 euro (1 ora), 3 euro (2 ore), 5 euro (3 ore) e così via. Disagi anche ai commercianti costretti a spiegare agli avventori il nuovo sistema di pagamento della sosta in città.
LEGGI ANCHE:
Castellammare. Strisce blu anche a Pozzano: confermato l’aumento del grattino in centro città
Cronaca
Castellammare, Frana in via Vena della Fossa due le famiglie che hanno dovuto lasciare la propria abitazione
Sono due le famiglie che hanno dovuto trovare sistemazione altrove in via Vena della Fossa dopo la frana della notte scorsa .
“Nel pomeriggio di oggi ho partecipato al Centro Coordinamento Soccorsi attivato dal Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, per esaminare la situazione relativa alla frana verificatasi in via Vena della Fossa.
Due famiglie, per un totale di sei persone, sono state allontanate dalla propria abitazione e hanno già trovato una nuova sistemazione.
D’intesa con il Prefetto e con l’Assessore regionale alla Protezione Civile, Fiorella Zabatta, abbiamo disposto un sopralluogo congiunto con il Genio Civile, ANAS, la Polizia Municipale, i tecnici del Comune e i Carabinieri per verificare eventuali conseguenze sulla viabilità locale. Continueremo a monitorare con la massima attenzione l’evolversi della situazione, garantendo la sicurezza dei cittadini come priorità assoluta” – è quanto dichiara il sindaco Luigi Vicinanza
Cronaca
Vico, carreggiata invasa dai detriti di una frana
Le forti piogge che si sono abbattute sulla Campania fanno fare i conti con la fragilità dei terreni
Questa notte, in località Scrajo, lungo la SS145 al km 14,7, a causa delle forti piogge è franata una porzione di muro di contenimento di una proprietà privata. I detriti hanno invaso la carreggiata
Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia Carabinieri di Sorrento, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. La strada è stata interrotta in via precauzionale per consentire le operazioni di messa in sicurezza e rimozione del materiale franato, la cui conclusione è prevista nella mattinata odierna.
Non ci sono feriti.
Attualità
Castellammare. Frana in via Vena della Fossa: Sgomberata una palazzina.
Frana il costone di via Vena della Fossa, versante di Castellamamre di Stabia. A seguito delle incessanti ed abbondanti pioggie delle ultime settimane si registrano cedimenti del terreno nella zona a confine con Gragnano. Il costone interessato dalla frana è vicino ad una palzzina residenziale e proprio a causa del pericolo di crollo è stato necessario lo sgombero. Ora si aggiunge anche il problema abitativo per 3 famiglie che occupavano la palazzina. Il terreno, secondo i primi rilievi, sarebbe stato inondato dall’acqua di ritorno dagli scoli di un corso d’acqua ostruito però dai detriti trasportati nel tempo dall’acqua piovana. Torna quindi in maniera preoccupante il problema del dissesto idrogeologico e della manutenzione degli alvei e degli scoli.
***SEGUONO AGGIORNAMENTI***
-
Cronaca6 giorni faSequestro di 16 milioni di euro all’imprenditore in affari con i D’Alessandro
-
Politica4 giorni faSorrento, terremoto politico: il Consiglio di Stato annulla le elezioni del 2020. “Consultazione viziata all’origine”
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, scippo in pieno centro
-
Ultime Notizie6 giorni faCastellammare, week end di eventi
-
Politica4 giorni faCastellammare, incubo dissesto idrogeologico: “Si rischia una nuova Niscemi”
-
Politica6 giorni faCastellammare, riunione di maggioranza infuocata. Vicinanza tenta di arrivare a marzo
-
Attualità5 giorni faComandante dell’Arma dei Carabinieri stabiese deferisce all’Autorità Giudiziaria operai impegnati nella ricostruzione post sisma
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, Topi alla materna bambini rimandati a casa e scuola chiusa

