Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, sbloccati 600mila euro per riqualificazione dell’area sportiva al Cmi

Il ministero sblocca i fondi del Pnrr, in arrivo anche 1 milione e mezzo di euro per la cittadella dello sport a Ponte Persica

Pubblicato

il

Cantieri-campetto

Castellammare di Stabia. Arrivano in città i primi fondi del Pnrr, si tratta di circa 630mila destinati nell’ambito della Missione 5 (Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore) e saranno impiegati per la riqualificazione dell’area sportiva nel quartiere Postiglione ormai abbandonata da anni. A renderlo noto è la commissione straordinaria con il prefetto coordinatore Raffaele Cannizzaro specificando che «L’ammissione a finanziamento – si legge in una nota – segue la valutazione positiva della proposta progettuale elaborata dall’Ufficio Tecnico Comunale e avente a oggetto la realizzazione di un’area sportiva all’aperto. All’interno dell’impianto denominato “Mercantili Sport Park” e sito a via Traversa Cantieri Mercantili, si praticherà bocce, calcio a cinque e skateboarding».

In arrivo altri fondi per lo stesso settore, oltre 1 milione e mezzo di euro per una cittadella dello sport in zona Ponte Persica. Col medesimo decreto, il Dipartimento per lo Sport ha ammesso a finanziamento con riserva il progetto relativo all’impianto polivalente outdoor denominato “Cittadella dello Sport Luigi Denza” e sito nell’area di pertinenza del plesso scolastico Luigi Denza, dell’importo di Euro 1.579.446,00; questo è destinato al calcio a cinque, padel, pallacanestro e pallavolo. La riserva verte sulla conformità urbanistica dell’intervento. «La Commissione Straordinaria – sottolinea la nota – ha pertanto provveduto ad accogliere le osservazioni al Piano Urbanistico Comunale presentate dall’Ufficio Tecnico affinché lo stesso sia coerente col Piano Regolatore Generale. Lo scioglimento della riserva e la definitiva ammissione a finanziamento è dunque prossima. Il fine a cui si tende con la realizzazione degli impianti è la riqualificazione di ambiti urbani percepiti come marginali e l’innesco, per mezzo della promozione di attività sportive, di nuovi processi di rigenerazione sociale».


Cronaca

Lettere: 5 chili di marijuana interrati in un capanno

Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.

Pubblicato

il

Di

marijuana

5 chili di marijuana interrati in un capanno a Lettere  sequestro dei Carabinieri
E’ ottobre il mese della raccolta delle infiorescenze.Perché con l’autunno le piante di cannabis raggiungono lo stato vegetativo ideale.Lo sanno bene i coltivatori dei Monti Lattari e pure i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.Il contrasto alla coltivazione di Cannabis continua anche nei mesi invernali ma nel mirino non ci saranno più le piantagioni ma i depositi per lo stoccaggio della marijuana prima della vendita al dettaglio.

I militari della stazione di Lettere ne hanno trovato uno in località Pagliano, in un terreno fitto di arbusti, nascosto in un capanno di legno.Interrati in un bidone, 5 chili di “erba” pronte per essere immesse nel mercato della droga.Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.


Continua a leggere

Cronaca

Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano

Pubblicato

il

Di

marijuana

<p>Traffico di droga : cinque arresti a Gragnano.Questa mattina i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno eseguito, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia,  l’arresto  di 5 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione a fine di spaccio di droga, commessi in Gragnano.Nel corso dell’attività di indagine, svolta attraverso attività tecniche, servizi di osservazione e pedinamento, sistemi di videosorveglianza ed escussione di persone informate sui fatti, sarebbero state individuate molteplici operazioni di vendita di droga in favore di numerosi clienti e sono stati sequestrati vari tipi di droga, in particolare marijuana, cocaina e crack.Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.


Continua a leggere

Attualità

Le Politiche Sociali: protagonisti e sinergie per una Città Solidale”,

Convegno alla Reggia

Pubblicato

il

Di

marijuana

Si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17:30, presso la sala convegni della Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, il convegno dal titolo “Le Politiche Sociali – I protagonisti della Città Solidale”.Si tratta del primo incontro dedicato al confronto e al coordinamento tra i principali attori delle politiche sociali cittadine.

“Questo appuntamento rappresenta un’occasione fondamentale per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra istituzioni, associazioni e comunità locali.Solo lavorando insieme possiamo costruire una città sempre più solidale e attenta ai bisogni di tutti” – hanno dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore alle politiche sociali Alessandra Polidori.Al convegno parteciperanno, oltre al sindaco, anche l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori.

Interverranno, inoltre: Antonio Ciccone, direttore UOC Socio-Sanitaria dell’ASL Napoli 3 Sud; Don Mimmo Leonetti, direttore della Caritas Diocesana Sorrento-Castellammare; Annapaola Di Martino, dirigente scolastico dell’I.C.Denza di Castellammare; Daniele Acampora, presidente della fondazione antiusura Exodus 94; e Andrea Somma, presidente de La Casa della Pace e della Non Violenza, responsabile ‘Asharam Santa Caterina’, bene confiscato alla camorra.


Continua a leggere

Leggi anche

Blog D'informazione per contatti stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.